In Consiglio comunale l’ampliamento del polo Conad

40

Nella seduta di giovedì 20 aprile anche un momento celebrativo sulla Liberazione incentrato sulla figura del partigiano Giacomo Ulivi. I cittadini possono seguire i lavori in streaming

MODENA – Il progetto di rigenerazione dell’area industriale ex Civ & Civ, col riassetto dell’intero comparto attraverso la realizzazione del nuovo polo logistico Conad Nord Ovest in ampliamento all’esistente, rappresenta uno dei temi principali della seduta di giovedì 20 aprile del Consiglio comunale, che ha in programma anche un momento celebrativo dedicato alla Liberazione di Modena nel 78esimo anniversario della ricorrenza. I lavori sono convocati nell’aula consiliare e vengono trasmessi in diretta streaming sul sito web istituzionale dell’ente (www.comune.modena.it/il-governo-della-citta).

La seduta inizia alle 15 con la risposta a un’interrogazione sull’utilizzo dei dati per le attività di pianificazione dell’offerta turistica e di sviluppo della mobilità sostenibile in città (presentata dal Pd). Dopo l’appello, alle 15.15, prende il via l’iniziativa di celebrazione della Liberazione, con la proiezione di un filmato incentrato sulla figura del partigiano Giacomo Ulivi, fucilato a Modena nel 1944; nel video, in particolare, viene data lettura della sua “Lettera agli amici”. Sono previsti, inoltre, anche gli interventi del sindaco Gian Carlo Muzzarelli e del presidente del Consiglio comunale Fabio Poggi.

I lavori riprendono con la votazione di due delibere. I provvedimenti riguardano la variante urbanistica sul progetto di ampliamento dello stabilimento Conad Nord ovest e la rigoneziazione del mutuo con la Cassa depositi e prestiti relativo alle scuole Mattarella.

Approfondimenti online sul sito del Comune (www.comune.modena.it/amministrazione/organi-di-governo/consiglio-comunale).