Modena

In auto danneggia veicoli in sosta, individuato con telecamere

È successo poco dopo le 6 di domenica 10 marzo, rintracciato dalla Polizia municipale e sanzionato in mattinata: 303 euro di multa e 4 punti in meno sulla patente

MODENA – Una manovra sbagliata e con la propria auto, alle 6 di questa mattina (domenica 10 marzo) ha danneggiato due veicoli in sosta in via Nonantolana a Modena. Il conducente se ne è accorto, ma ha pensato bene di andarsene senza preoccuparsi dei danni arrecati. Un cittadino però lo ha visto e, pur senza saper indicare modello dell’auto e tantomeno la targa, ha segnalato la cosa alla Polizia municipale. Unico indizio: il colore grigio dell’auto fuggita.

Per gli operatori addetti alla videosorveglianza è stato sufficiente e, dopo una verifica delle immagini e una ricerca in città, ha consentito di individuare il proprietario del veicolo che ha ammesso la propria responsabilità ed è stato sanzionato per la violazione delle norme di comportamento in caso di incidente: 303 euro di multa e 4 punti in meno sulla patente.

Tutto è successo nell’arco della mattinata. Mentre una pattuglia si è recata sul posto per verificare i danni alle auto in sosta (ammaccature sul lato sinistro di due veicoli), in Sala operativa è iniziata la ricerca sulle immagini registrate nell’area che, in breve tempo, ha portato a individuare una Fiat Punto la quale, dopo una svolta in via Lancillotto, si è fermata temporaneamente a bordo strada, il conducente è sceso, ha verificato il lato destro della propria auto e poi è ripartito.

A quel punto la ricerca è continuata cercando di individuare i movimenti del veicolo che, individuato nelle immagini di altre telecamere, è stato visto dirigersi verso l’area nord della città. Il caposervizio ha incaricato un’altra pattuglia di effettuare le ricerche in quella zona e gli operatori hanno individuato l’auto in sosta in via Teglio, con un’evidente ammaccatura sul lato destro.

Il proprietario, un ghanese di 26 anni che abita nella zona, è stato raggiunto a casa e dopo un breve colloquio ha ammesso le proprie responsabilità che hanno comportato la sanzione per 303 euro (e i 4 punti della patente) per la violazione all’articolo 189 del Codice della strada che in caso di incidente, pur se con danno alle sole cose e non alle persone, impone comunque l’obbligo di fermarsi. Non ci sono conseguenze penali poiché non vi sono state, appunto, lesioni alle persone. Per i danni ai veicoli si procederà con le pratiche assicurative.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

‘Giardino Marinai d’Italia’, nuovo aspetto per l’area verde per ricordare chi ha servito Ferrara e l’Italia

Iniziativa nello spazio di via Pomposa che circonda la Nave Maestrale, monumento ai caduti del…

1 ora fa

Proiezione del film “Tu lo conosci Testori?” il 29 maggio alla Fabbrica delle Candele

FORLÍ - L'Associazione di promozione sociale "Di scena in scena" è lieta di annunciare la…

1 ora fa

Inaugurata la nuova sede di Confabitare a San Benedetto Val di Sambro

SAN BENEDETTO VAL DI SAMBRO (BO) - Sabato 27 aprile, è stata una giornata di…

1 ora fa

Cattolica festeggia 45 anni di amicizia con Faches-Thumesnil

CATTOLICA (RN) - Un’amicizia lunga 45 anni. Quella tra Cattolica e la città francese di…

3 ore fa

Le atlete reggiane del sincronizzato al 3° “Trofeo Fin Propaganda” di Lugo

Terzo posto per Matilde Zanoni nel Solo Juniores REGGIO EMILIA - Successo per le ragazze…

3 ore fa

Priftis: “Energia e concentrazione prima di tutto, vogliamo restare nelle prime otto”

REGGIO EMILIA - Ultima partita casalinga di stagione regolare per la UNAHOTELS Reggio Emilia, alla…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter