Il week end della Tenda nel segno della musica live

24

Venerdì 25 novembre evento “I remember you well” dedicato ai cantautori, sabato 26 esibizione degli emiliani Onelegman e domenica 27 concerto del trio jazz di Domenico Sanna

Domenico Sanna

MODENA – È dedicato alla musica dal vivo il week end della Tenda, dove prosegue con tre concerti che spaziano dal cantautorato al jazz, passando per le note rock, la rassegna culturale inserita nell’ambito delle attività proposte dall’assessorato alle Politiche giovanili del Comune di Modena. Gli appuntamenti, tutti con inizio alle ore 21, sono a ingresso gratuito.

Si parte venerdì 25 novembre con l’evento “I remember you well – Riportando tutto a casa”, in cui il trio di musicisti composto da Luca Centin (chitarre, piano, arrangiamenti), Marinella Vescovini (chitarra, voce, narrazione) e Vittorio Vandelli (chitarra, armonica, voce, narrazione) propone un concerto che vuole mettere in luce le connessioni e le influenze dei grandi cantautori americani Bob Dylan e Leonard Cohean su alcuni dei migliori cantautori italiani, Fabrizio De Andrè, Francesco De Gregori e Francesco Guccini.

L’appuntamento di sabato 26 è all’insegna della musica rock, come sempre proposta dall’associazione Intendiamoci, col release show degli emiliani Onelegman. La formazione, ospitata in più di un’occasione sul palco di viale Monte Kosica, presenta l’ultimo full length intitolato “Event horizon”, uscito in ottobre per Rockshots Records. Ad aprire il concerto sono i conterranei Logical terror.

Il programma settimanale si conclude domenica 27 col secondo live della rassegna di jazz Arts&Jam, curata da JazzOff Produzioni e dall’associazione Muse. In questa occasione si esibisce il noto pianista jazz Domenico Sanna con un trio che lo vede affiancato da Joe Sanders (contrabbasso) e Fabrizio Sferra (batteria). Tre figure capostipite del jazz internazionale per un concerto che fonde ritmi e colori, dando grande importanza alla comunicazione estemporanea e alla libera improvvisazione.

Il calendario completo di tutte le iniziative e le modalità di prenotazione sono consultabili sui canali social e sul sito web de La Tenda all’indirizzo www.comune.modena.it/latenda. Per informazioni: mail latenda@comune.modena.it, telefono 059 2034808.