Il Team Technipes #inEmiliaRomagna in gara alla SettimanaInternazionale Coppi e Bartali da martedì 21 a sabato 25 marzo

29
Training Camp Altea Technipes #InEmiliaRomagna 2023 – Altea – Day3 – 04/02/2023 – Team Technipes #inEmiliaRomagna – photo Massimo Fulgenzi/Massimo FulgenziPhoto©2023

EMILIA ROMAGNA – Dopo la positiva esperienza alla Per sempre Alfredo, conclusa nei primi quindici con Alessandro Monaco, il Team Technipes #inEmiliaRomagna è pronto ad affrontare un nuovo impegnativo appuntamento con il ciclismo professionistico.

I ragazzi del team presieduto da Gianni Carapia, nato da un’idea di Davide Cassani, saranno al via della Settimana Internazionale Coppi & Bartali, in programma da martedì 21 a sabato 25 marzo. La partecipazione sarà altamente qualificata con la presenza di otto team World Tour e otto Professional, oltre a sette Continental.

Saranno in gara con i colori del Team Technipes #inEmiliaRomagna cinque Elite e due Under 23: Emanuele Ansaloni, Davide Dapporto, Romaric Forques, Alessandro Monaco, Martin Nessler, Gabriele Petrelli e Gidas Umbri.

Saranno guidati in ammiraglia da Francesco Chicchi e Mario Chiesa, direttori sportivi di qualità ed esperienza che nel 2023 si sono integrati in uno staff già composto da Michele Coppolillo, Mauro Calzoni e Alberto Contoli, con il preparatore atletico Alessandro Malaguti e la consulenza di Leonardo Piepoli.

La squadra, promossa a partire dal 2019 da APT Servizi e Consorzio Terrabici, è Continental dal 2023 grazie all’ingresso nel mondo del ciclismo di Technipes, azienda presieduta da Raffaele Barosi e leader nel settore del confezionamento industriale di prodotti solidi, che condivide con lo staff la volontà di far crescere i propri giovani ciclisti con il confronto tra i più forti atleti al mondo.

La Settimana Internazionale Coppi & Bartali, corsa a tappe organizzata dal Gs Emilia e giunta alla 38° edizione, propone cinque frazioni che toccheranno diverse località dell’Emilia-Romagna.

Tappa 1 (martedì 21/03): Riccione – Riccione (161,8 km)

Tappa 2 (mercoledì 22/03): Riccione – Longiano (172,5 km)

Tappa 3 (giovedì 23/03): Forlì – Forlì (139,7 km)

Tappa 4 (venerdì 24/03): Fiorano Modenese – Fiorano Modenese (168,6 km)

Tappa 5 (sabato 25/03): Carpi – Carpi (crono | 18,6 km)