Il Sindaco impone la chiusura alle 15 fino al 12 marzo al Bistrot Bonaccorsi di via Saragozza

57

BOLOGNA – Il Sindaco di Bologna Virginio Merola ha firmato un’ordinanza che impone la chiusura dalle 15 alle 6 del giorno successivo al Bistrot Bonaccorsi di via Saragozza 81. La chiusura alle 15 dovrà essere rispettata tutti i giorni fino al 12 marzo 2021 a partire dalla notifica del provvedimento avvenuta oggi mercoledì 10 febbraio 2021.

L’ordinanza arriva dopo numerose segnalazioni sul mancato rispetto delle misure di contenimento imposte dalla pandemia. I controlli della Polizia Locale hanno confermato la violazione di queste misure, la presenza di moltissime persone davanti al pubblico esercizio e l’assenza di qualunque attività di sensibilizzazione dei gestori per evitare assembramenti e comportamenti che mettono a rischio la salute pubblica. Il Bistrot Bonaccorsi era già stato oggetto di un’analoga ordinanza il 31 ottobre 2020, anch’essa ripetutamente violata.

La violazione delle disposizioni dell’ordinanza comporta la sanzione amministrativa che va da 400 a 1.000 euro. In caso di reiterata inosservanza delle misure, partirà la comunicazione al Questore di Bologna come previsto dalla legge.