Consiglio metropolitano, le delibere approvate nella seduta del mercoledì 23 settembre

BOLOGNA – Mercoledì 23 settembre il Consiglio metropolitano si è riunito online. Di seguito le delibere approvate con relative votazioni.

Accordo interistituzionale per la costituzione della rete “ALMA – ALLEANZA LOCALE DELLE CITTÀ METROPOLITANE PER L’ANTIDISCRIMINAZIONE”, approvato con 12 voti favorevoli (Centro sinistra) e 3 contrari (Uniti per l’alternativa).

Patto per la CASA Emilia-Romagna. Disposizioni attuative locali del regolamento del programma regionale e individuazione della Fondazione Abitare Bologna quale “Agenzia per la locazione”, per l’attuazione del programma a livello metropolitano. Assunzione della delega della funzione di gestione, in forma aggregata, del programma e approvazione del relativo schema di convenzione fra Città metropolitana, Unioni e singoli Comuni dell’area bolognese, approvate con 12 voti favorevoli (Centro sinistra) e 3 contrari (Uniti per l’alternativa).

BolognaFiere Spa: proposta di aumento di capitale sociale e deleghe al Consiglio di amministrazione con conseguente modifica dell’articolo 7 dello Statuto, approvata con 10 voti favorevoli (Centro sinistra) e 4 contrari (Uniti per l’alternativa e Davide Celli del gruppo Centro sinistra).

Nodo di Bologna. Schema di “protocollo d’intesa per la realizzazione degli interventi di investimento relativi al Nodo di Bologna” tra Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, Regione Emilia-Romagna, Città metropolitana di Bologna, Comune di Bologna e Autostrade Spa e del relativo allegato tecnico. Indirizzi e direttive per il coordinamento delle opere di adduzione e infrastrutturali a scala metropolitana, approvato con 10 voti favorevoli (Centro sinistra), 2 astenuti (Uniti per l’alternativa) e un contrario (Davide Celli del gruppo Centro sinistra).