Il saluto del Sindaco Pizzarotti e del Vice Bosi agli atleti parmigiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo

44

PARMA – Il Sindaco, Federico Pizzarotti, ed il Vicesindaco, con delega allo Sport, Marco Bosi, hanno ricevuto, questa mattina, in municipio, gli atleti parmigiani che parteciperanno alle Olimpiadi di Tokyo.

È stato un momento particolarmente significativo: ai giovani parmigiani l’abbraccio di tutta la città, in vista della sfida che li vedrà protagonisti nel Paese asiatico. Un momento emozionante in cui Sindaco e Vice hanno rivolto gli auguri ai presenti ed a coloro che, per impegni già assunti, non hanno potuto partecipare.

Al saluto hanno preso parteTobia Bocchi classificatosi per il salto in lungo triplo; Edoardo Scotti per i 400 metri piani, Sara Fantini per il lancio del martello e Ayomide Folorunso staffetta 4×100. Per le Paralimipiadi, Giulia Ghiretti specialità 100 metri rana e 50 farfalla e Fabio Ormindelli, secondo allenatore della Nazionale Italiana femminile di Sitting Volley.

L’abbraccio è andato anche agli altri atleti che si sono classificati ma che non hanno potuto partecipare al momento: Luca Vettori pallavolo; Yassine El Fathaoui  maratoneta.