Il Primo Maggio di FICO

165

Colture sonore e assaggi di musica

bolognaBOLOGNA – Per la Festa del Lavoro, il Primo Maggio di FICO si veste di musica con un percorso itinerante musicale dalle sonorità uniche e particolari. Quattro elementi della “Compagnia d’Arte Drummatica” coinvolgeranno il pubblico in una performance musicale che, oltre a strumenti tradizionali come le percussioni e la fisarmonica, utilizzerà oggetti trasformati in strumenti musicali.

La compagnia d’arte Drummatica si occupa da anni di musica sperimentale, nata da un’idea di Mario Martignoni. Si tratta di un tipo di musica che nasce dall’incontro con varie forme d’arte, dalla danza, al cinema al teatro. L’organico è composto da musicisti provenienti da diverse esperienze, con l’uso di percussioni e altri strumenti tradizionali, anche inventati.

Il percorso si sviluppa in tre tappe, a partire dalle ore 16 dall’orto di FICO fino alle arnie e alla tartufaia, dove verrà offerto un aperitivo gratuito a tutti i partecipanti. Evento gratuito. Per info: https://www.eatalyworld.it/it/1-maggio-musica-bologna