È nata così l’iniziativa del ‘Panettone sospeso’, che consiste nell’invito ai sostenitori di ANT a lasciare in sospeso un panettone, un pandoro o un Paniere delle Eccellenze (ceste con prodotti territoriali) per chi è meno fortunato, raddoppiando di fatto la solidarietà. Perché, in questo modo, con un solo dono si sostengono le attività di assistenza domiciliare e prevenzione oncologica della Fondazione e si regala una gioia agli utenti di altre associazioni legate alle Delegazioni dei diversi territori in cui ANT opera, che riceveranno materialmente i doni sospesi.
“Attraverso questa iniziativa, che ci accompagna da diverso tempo a Natale e a Pasqua, ANT intende porre al centro della scena i veri valori delle Festività, evidenziando come il dono possa diventare veicolo di condivisione e lotta a solitudine e fragilità, che sotto le Feste pesano più che in altri periodi dell’anno – è il punto di vista della presidente di ANT, Raffaella Pannuti – L’idea di fondo, quindi, è offrire a tutti i nostri sostenitori la possibilità di fare due volte la differenza nel momento più importante, regalando un Natale solidale alle persone che assistiamo direttamente e a coloro che trovano sostegno da altre meritevoli realtà del Terzo Settore”.
A Bologna il Panettone Sospeso 2025 è stato donato a COpAPS (Cooperativa Sociale) di Sasso Marconi, Missionarie della Carità Casa S. Antonio, Piazza Grande Cooperativa Sociale, Casa di Giulia a Ponte Ronca, Cucine popolari in via del Battiferro.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X