Ferrara

Sottraggono merce da un supermercato di Ferrara, denunciati due giovani seguiti dalla Polizia Locale

Vicenda iniziata in zona stazione. I due erano volti noti e sono stati visti ispezionare furtivamente le auto in sosta

pl-coop

FERRARA – Essere volti noti agli agenti della Polizia Locale Terre Estensi per essere stati protagonisti di episodi riconducibili al consumo di sostanze stupefacenti non ha giocato a loro favore. Ancora meno lo è stato girovagare con fare losco tra veicoli in sosta, proprio mentre gli agenti in borghese stavano pattugliando l’area in abiti civili, per tenere sotto osservazione i fenomeni di degrado denunciati da alcuni cittadini, sfociati in episodi di rottura dei vetri delle automobili.

Non è finita bene la giornata di martedì 13 gennaio scorso per due cittadini 22enni – residenti nella provincia di Vicenza – che sono stati notati aggirarsi in maniera sospetta tra le auto parcheggiate nella zona della stazione di Ferrara, ispezionando attentamente l’interno delle auto attraverso i finestrini.

Così è iniziato un pedinamento terminato addirittura al centro commerciale “Il Castello”, dove i due sono stati colti in flagrante mentre asportavano dagli scaffali 4 confezioni gigante di crema spalmabile al cioccolato e altrettante confezioni doppie di caffè. Poi, come se nulla fosse, si sono ritrovati all’esterno dell’area vendita, lasciata senza saldare il conto, passando dall’ingresso e dall’uscita senza acquisti. Per questo i giovani sono stati fermati e accompagnati al comando, dove per entrambi è scattata una denuncia per furto aggravato in concorso.

La merce è stata restituita alla direttrice dell’ipermercato che, contattata dalla Centrale Radio della Polizia Locale, ha raggiunto la sede del corpo per formalizzare la denuncia del furto di cui nessuno si era ancora accorto.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X