Il “Giro di Romagna per Dante Alighieri” cambierà data

66

EMILIA ROMAGNA – Alla luce del protrarsi dell’emergenza sanitaria, in rispetto alla situazione attuale e recependo le direttive UCI e FCI che sospendono tutte le gare in calendario fino al 30 aprile, il “Giro di Romagna per Dante Alighieri” viene momentaneamente sospeso.

Auspicando che ci siano presto le condizioni per svolgere la gara in piena sicurezza, la società organizzatrice Nuova Ciclistica Placci 2013 presieduta da Marco Selleri, in collaborazione con Communication Clinic di Marco Pavarini, lavorerà appena possibile per definire la nuova data in calendario.

L’organizzazione ritiene opportuno e doveroso che lo sport agonistico si fermi temporaneamente per affrontare l’emergenza sanitaria. Per tutto il nostro gruppo di lavoro, fa sapere l’organizzazione, il ciclismo è sport, promozione del territorio, sogno per i ragazzi in gara e festa per il pubblico: anche per questo il nostro team si impegna a farsi trovare pronto al momento opportuno, per continuare a perseguire questa mission.

L’auspicio è che il Giro di Romagna per Dante Alighieri possa rappresentare, tra qualche mese, un’occasione di rilancio per il territorio e per il mondo dello sport. In questo momento, però, l’organizzazione del Giro di Romagna per Dante Alighieri esprime la massima solidarietà a chi sta affrontando questo difficile contesto, in Italia e nel mondo, e grande gratitudine verso tutti gli operatori della sanità che stanno lavorando senza sosta per far fronte all’emergenza.

Il Giro d’Italia Giovani Under 23, anch’esso organizzato dalla Nuova Ciclistica Placci 2013 in collaborazione con Communication Clinic, resta al momento in calendario nelle date previste, dal 4 al 14 giugno 2020, mantenendo comunque monitorata l’evoluzione del particolare contesto nazionale e internazionale.