‘Il giardino svelato’: alla biblioteca Bassani appuntamento con la 19a Maratona di lettura estiva

35

Giovedì 11 agosto 2022 in via Grosoli 42 a Barco. Aperte le prenotazioni per la partecipazione

FERRARA – Sarà dedicata al tema del giardino nelle sue varie declinazioni letterarie la Maratona di lettura 2022 della Biblioteca comunale Bassani in programma il prossimo giovedì 11 agosto (dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18.30, in via Grosoli 42, Barco, Ferrara). Il tradizionale appuntamento estivo, giunto quest’anno alla diciannovesima edizione con il titolo ‘Il giardino svelato’, intende infatti celebrare il 60° anniversario della prima edizione de “Il giardino dei Finzi-Contini” di Giorgio Bassani, rendendo omaggio alla poetica del giardino, tra prosa, lettere, poesia e narrazioni “naturali”.

La partecipazione alla Maratona, che consiste nella lettura ad alta voce per la durata di 4-5 minuti di un brano scelto in biblioteca, a casa o in libreria, è libera e aperta a tutti, senza limiti di età, con prenotazione da effettuare contattando il numero 0532 797414 oppure 797418 e comunicando autore, titolo e orario scelti. I partecipanti dovranno essere iscritti ad una delle biblioteche del Polo Unificato Ferrarese. L’iscrizione è gratuita e potrà essere effettuata direttamente e consente di fruire dei servizi di tutte le biblioteche del sistema.

Per chi desideri preparare un intervento, nei locali della biblioteca sono disponibili libri, CD, DVD per adulti e ragazzi (narrativa, saggi, poesie, ecc.) sul tema della maratona.

  Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Bassani di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it