Il fumetto approda oggi sul grande schermo con la rassegna “Comics. Dalla pagina allo schermo”

Lunedì 28 gennaio, ore 21.00, al Cinema San Biagio prima proiezione “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi

CESENA – In collaborazione con il Festival del Fumetto per Bambini e Ragazzi Cesena Comics & Stories, il Centro Cinema San Biagio propone la rassegna “Comics. Dalla pagina allo schermo” con una proiezione al mese dedicata al mondo del fumetto.

Il primo appuntamento è per lunedì 28 gennaio alle 21.00 al Cinema San Biagio per la proiezione di “La profezia dell’armadillo” di Emanuele Scaringi. Ad introdurre la proiezione sarà l’insegnante di sceneggiatura alla Scuola Internazionale di Comics di Firenze e Reggio Emilia Giovanni Barbieri.

Il film, che è stato presentato in anteprima nella sezione “Orizzonti” al Festival di Venezia 2018, è tratto dall’omonimo fumetto di Zerocalcare ed è la storia del ventisettenne Zero, della sua passione per il disegno e di una coscienza ingombrante in forma di armadillo.

Come scrive il critico cinematografico Marzia Gandolfini, il film “rilegge al cinema la poesia urbana e le storie autobiografiche di Zerocalcare, descrive con ironia lieve la vita e le questioni esistenziali, l’attualità e i conflitti intergenerazionali. Pieno di una naivité e un’innocenza che toccano il cuore”.

Ingresso 5 Euro.