Forli

Il Duomo di Forlì illuminato per la Madonna del Fuoco con 5.000 lampadine grazie a Hera luce

I 1.000 metri di luminarie a LED, accese durante il periodo natalizio fino all’Epifania, vengono riattivate dal 1 al 9 febbraio 2020, in occasione della festa della patrona di Forlì.

FORLÌ – Da sabato 1 fino a domenica 9 febbraio 2020 le luminarie del Duomo di Forlì saranno riaccese in occasione della Madonna del Fuoco, patrona della città di Forlì.

L’allestimento è stato realizzato anche quest’anno da Hera Luce, società del Gruppo Hera e secondo gestore italiano nel settore della pubblica illuminazione. Ha previsto il montaggio di ben 1.000 metri di lampade a LED, in grado di produrre complessivamente 16 Kw di potenza, consentendo un consistente risparmio di energia.

Il montaggio è molto impegnativo, in quanto il km di fili con le 5.000 lampadine devono essere collocati sulla cupola e sul campanile del Duomo: per questo è stata chiamata da Hera Luce la ditta specializzata di Macerata che, grazie ad un particolare corso di specializzazione sulle imbragature necessarie, dal 1993 è in grado di occuparsi dell’allestimento a Forlì, che rappresenta il suo ‘fiore all’occhiello’.

“La nostra azienda ha voluto rinnovare l’impegno dei confronti di Forlì allestendo l’illuminazione, che dallo scorso anno è realizzata interamente con lampadine a LED, di questo importante monumento in occasione della festa della Patronaafferma soddisfatto Alessandro Battistini, direttore generale di Hera LuceQuesto in coerenza con il progetto di miglioramento dell’efficienza energetica in atto nel territorio comunale forlivese dove, dopo aver sostituito oltre 11.000 punti luce, pari a circa la metà dei corpi illuminanti, nei prossimi 6 mesi procederemo con la riqualificazione dell’illuminazione nel centro storico con la sostituzione di 1630 punti luce”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Calendario attività Musei civici

Sabato 4 e domenica 5 maggio PARMA - Sabato 4 e domenica 5 maggio nuovi…

1 ora fa

Eventi calamitosi 2021 e 2022

C’è tempo fino al 20 maggio prossimo per presentare la domanda di rimborso per i…

1 ora fa

Premio Alberghini – chiusura con concerto e convegno

Una tavola rotonda sulle nuove generazioni di musicisti e il grande concerto finale in Sala…

2 ore fa

Un fine settimana con tanti sportivi a Riccione

La serra nel Giardino sul mare si trasforma in un “Flower Farm Market”  RICCIONE (RN)…

2 ore fa

Forlì Trail ancora una volta la corsa più verde della Romagna GREEN CITY GAME

FORLÌ - GREEN CITY GAME: la corsa più verde della Romagna si conferma un’ottima occasione…

2 ore fa

Festamercato di via de’ Tomai il 4 e 5 maggio a Ravenna

RAVENNA - L’iniziativa, nata dall’idea del collettivo Ripensandoravenna, prende vita in collaborazione con l'Associazione Il…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter