La Fos prende subito in mano le redini del gioco e domina letteralmente il primo set, vincendo per 25 a 15 e portandosi subito avanti nel computo dei parziali.
Storia similia anche nel secondo set, con Benedetti e compagne che passano avanti. Le ospiti riescono a recuperare terreno portandosi a qualche punto di distanza, ma non è sufficiente: l’home team mantiene il vantaggio e va a vincere per 25 a 21. 2-0 a favore della compagine violaverde.
Il CVR continua a mantenere il vantaggio anche nella terza frazione di gioco, portandosi avanti di qualche punto. Montesport, tuttavia, riesce ad accorciare fino a strappare il pareggio (14-14). Nel finale di set, poi, un calo di concentrazione e qualche errore di troppo delle violaverdi permettono alle ospiti di concretizzare il sorpasso e di mantenere il vantaggio (18-22). Con una grande reazione di squadra l’home team riesce a riportare il punteggio in parità (24-24). Alla fine è proprio il CVR ad aggiudicarsi il combattutissimo terzo set ai vantaggi (29-27), chiudendo così la partita per 3 a 0.
“È stato molto positivo ricominciare da come avevamo chiuso il 2025, con una bella vittoria casalinga (preziosa per la classifica) ed energia pura per prepararci alla cavalcata del girone di ritorno. In settimana ci siamo allenati bene e abbiamo proseguito in crescendo, affrontando molto bene la partita dall’inizio. Nei primi due set abbiamo concesso pochissimo alle avversarie e abbiamo sempre avuto il controllo del match. Fiato sospeso solo nel terzo parziale, in cui abbiamo alzato considerevolmente la nostra percentuale di errore. Ma abbiamo dato un ottimo segnale di squadra annullando quattro set point e chiudendo al primo match point utile. La strada imboccata è quella giusta” ha commentato il secondo allenatore Francesco Zannini.
Prossimo appuntamento: sabato 17 gennaio il CVR è atteso sul campo del Transport Ripalta. Inizio gara alle ore 20:30.
Il tabellino
FOS CVR – MONTESPORT FI 3-0
(25-15; 25-21; 29-27)
Fos CVR: Ronzoni (L), Migliore 4, Cioni (L), Spagnuolo 6, Moiran 6, Balconati 3, Maggiali 11, Brunfranco 13, Benedetti 15, Ferrari. Non entrate: Odorici, Rossi, Boni, Fronza. All. Ghibaudi.
Montesport: Galli 1, Testi 6, Brogi, Castellani (L), Bertelli 2, Mazzinghi, Fatone 7, Scardigli 8, Para 1, Giubbolini 16. Non entrate: Eifelli (L), Mauro, Ceccarelli, Maionchi. All. Contrario.