Il cordoglio della Segreteria di Stato per la Sanità per la scomparsa di Giovanni Galassi

11

luttoSAN MARINO – La Segreteria di Stato per la Sanità e Sicurezza Sociale partecipa con commozione alla scomparsa del prof. Giovanni Galassi, medico e chirurgo del nostro Ospedale di Stato e soprattutto professionista noto e stimato nel panorama nazionale e internazionale.

Il professor Galassi è stato anche fondatore del CEMEC – Centro Europeo Medicina delle Catastrofi, primo organo internazionale a posizionare una sua sede nella Repubblica di San Marino. Ha inoltre ricoperto per oltre 20 anni l’incarico di Ambasciatore della Repubblica di San Marino presso la Santa Sede, ruolo che gli ha favorito lo svolgimento dell’alto incarico di Decano per numerosi anni, conquistando stima e considerazione istituzionale e personale, confermate anche dai vertici della Santa Sede e dal Corpo Diplomatico succedutosi nel tempo.

Nell’esprimere profonda vicinanza alla Famiglia e a tutti coloro che hanno vissuto al suo fianco, la Segreteria di Stato si unisce all’unanime cordoglio, nella certezza che sarà conservata memoria indelebile di una figura che ha conferito alto onore alla Repubblica di San Marino.