Il Consiglio comunale torna a riunirsi giovedì 14 marzo alle ore 15.30 (FOTO)

11
Consiglio comunale 2023

La seduta sarà trasmessa in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it

CESENA – Nel pomeriggio di giovedì 14 marzo tornerà a riunirsi il Consiglio comunale di Cesena. I lavori, che saranno trasmessi come di consueto, in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it, avranno inizio alle ore 14.30 e saranno introdotti dall’interpellanza del consigliere comunale della “Lega” Fabio Biguzzi relativa all’efficientamento e alla riqualificazione energetica degli edifici pubblici. A seguire, il consigliere comunale di “Cesena Siamo Noi”, Denis Parise, presenterà due delibere a sua firma relative, la prima, alle barriere antirumore per l’inquinamento acustico da traffico ferroviario, la seconda, alla realizzazione del secondo lotto della ciclabile di Diegaro.

I lavori proseguiranno con cinque ulteriori delibere su cui si concentrerà l’assise. Nello specifico, si tratta: del rinnovo Convenzione per la gestione del servizio di Polizia Locale tra il Comune di Cesena e il Comune di Mercato Saraceno; della costruzione di una nuova cabina elettrica primaria denominata “C.P. Cesena Oro” nel Comune di Cesena, in via Pianezza; della Pista ciclabile sul fiume Savio, nel tratto Cesena-Borello, 1° stralcio ponte vecchio-via Prima Ancona, approvazione della variante in corso d’opera e proroga dei termini di validità della dichiarazione di pubblica utilità. Le ultime due delibere che saranno sottoposte all’attenzione dei consiglieri, riguardano la Ratifica della deliberazione di Giunta n. 25 del 6 febbraio 2024 ad oggetto “1° variazione di Bilancio 2024-2026 per ragioni d’urgenza” e l’Aggiornamento al Documento unico di programmazione (DUP) 2024-2026.

Nel corso della terza, ed ultima, fase dei lavori, il consigliere comunale di “Cambiamo” Luigi Di Placido presenterà una mozione relativa all’intitolazione di una via o conferimento della cittadinanza onoraria postuma a Aleksej Naval’nyj. A seguire, il consigliere Di Placido presenterà un ordine del giorno riguardante gli enti locali per un’Europa solidale e di prossimità.