Il Consiglio comunale di Cesena torna a riunirsi giovedì 28 luglio (FOTO)

7
Consiglio comunale

È possibile seguire i lavori anche tramite il portale cesena.consiglicloud.it

CESENA – Il Consiglio comunale si riunirà giovedì 28 luglio alle ore 15 e sarà trasmesso in diretta sul portale comunale cesena.consiglicloud.it. I lavori saranno introdotti dalle interpellanze del consigliere Armando Strinati, Cesena 2024, su eventuali sviluppi e ampliamenti dell’offerta sportiva presso il circolo tennis “Ronconi” e lo Stadio comunale, e di Denis Parise, Cesena Siamo Noi, relativa al passaggio di esercizio di vicinato a piccola/media struttura di vendita nel Foro annonario.

La seconda sessione sarà aperta dalle comunicazioni della Presidente del Consiglio comunale Nicoletta Dall’Ara e del Sindaco Enzo Lattuca. I lavori procederanno con la presentazione, e relativo aggiornamento, del Documento Unico di Programmazione (Dup) 2022-2024. Seguiranno la convenzione tra i comuni di Cesena, Montiano, Bagno di Romagna, Mercato Saraceno, Verghereto e l’Unione Valle Savio per la gestione associata dello Sportello Facile digitale, e la verifica degli equilibri di bilancio e variazione di assestamento generale del bilancio 2022-2024.

L’Assessore allo Sport Christian Castorri presenterà all’assise il contratto di concessione dell’impianto sportivo dell’Ippodromo di Cesena. In conclusione, sarà sottoposto all’attenzione del Consiglio il riconoscimento del debito fuori bilancio.

Una la mozione presentata dal gruppo consiliare di Cesena Siamo Noi relativa alla concessione della cittadinanza onoraria a Julian Assange. Seguiranno tre ordini del giorno: il primo a firma della Lega relativo all’installazione della cartellonistica autostradale riportante la dicitura “Benvenuti in Romagna”; il secondo proposto dai gruppi Lega e Movimento 5 Stelle sulla sanità pubblica; il terzo – ed ultimo – a firma dei gruppi consiliari del Partito democratico e di Cesena 2024 a sostegno della sanità pubblica.

Dopo la seduta di giovedì 28 luglio il Consiglio comunale tornerà a riunirsi nel mese di settembre.