Il 9 ottobre doppio appuntamento con le visite guidate di Scopri Cesena

41

Il tour rientra nella tre giorni dedicata alla Giornata Europea della Cultura Ebraica

CESENA – Dopo il successo riscontrato sabato 2 ottobre nel corso del primo appuntamento autunnale di “Scopri Cesena”, tornano in città le visite guidate organizzate dallo Iat Ufficio Turistico. Il prossimo appuntamento è “Cesena ebraica” in programma per sabato 9 ottobre, in occasione della Giornata Europea della Cultura Ebraica, e diviso in due momenti. Considerato il sold out del primo turno, ci sono posti disponibili per il turno delle 17.45.

Dal Medioevo alla Shoah. Una visita guidata per scoprire la storia della comunità ebraica e i suoi rapporti con la città, dalla fine del Trecento alle “bolle infami” che, due secoli più tardi, ne segnarono l’allontanamento, e dal ritorno a Cesena dopo la Rivoluzione Francese fino alla seconda guerra mondiale. Ripercorreremo le strade del centro storico dove sorgevano l’insediamento, le attività principali e i luoghi di culto della tradizione ebraica e ricorderemo le vicende di alcuni esponenti della comunità ebraica.

Il biglietto costa 7 euro a persona. È inoltre possibile acquistare un pacchetto da 22 euro per quattro visite a scelta. Partecipazione gratuita per i bambini fino agli 8 anni. È necessario prenotare scrivendo a iat@comune.cesena.fc.it oppure telefonando allo 0547356327.

Per tutte le altre informazioni clicca qui: https://www.comune.cesena.fc.it/cesenaturismo.