Il 31 maggio concerto di Gabriele Mirabassi & On Time Band al festival Crossroads

35

CORREGGIO (RE) – Secondo appuntamento con la On Time Band al Teatro Asioli di Correggio (RE): lunedì 31 maggio (inizio alle ore 20.00) il gruppo diretto dal sassofonista Cristiano Arcelli accoglierà come ospite speciale il clarinettista Gabriele Mirabassi. Il programma musicale sarà un omaggio al cantautore Gianmaria Testa: una produzione originale realizzata per Crossroads, il festival itinerante regionale organizzato da Jazz Network e dall’Assessorato alla Cultura della Regione Emilia-Romagna. Il concerto è realizzato in collaborazione con il Comune di Correggio nell’ambito di Correggio Jazz. Biglietti: prezzo unico euro 15; ridotto under 30 euro 8.

La On Time Band è, per Crossroads, una sorta di orchestra all stars “della casa”, in quanto riunisce i blasonati docenti che animano il workshop “Correggio On Time” (la costola didattica del festival). Il sassofonista Cristiano Arcelli dirige i lavori, firmando gli arrangiamenti di “Manacore”, omaggio a Gianmaria Testa, cantautore cosmopolita. Amante delle parole e del jazz, Testa ha lasciato un corpus di canzoni straordinarie per liricità ed empatia nei confronti degli ultimi, che siano seminatori di grano o migranti.
Gabriele Mirabassi, che ha condiviso innumerevoli volte il palcoscenico con Testa, è stato invitato come special guest “informato dei fatti”. Mirabassi, nato a Perugia nel 1967, si muove con disinvoltura tra musica classica e jazz. Ma è nel campo della musica popolare brasiliana che si è soprattutto indirizzata la sua attività negli ultimi anni. Ha collaborato con Guinga, Monica Salmaso, Richard Galliano, Enrico Rava, John Taylor, Steve Swallow, Ivano Fossati…

Informazioni
Jazz Network, tel. 0544 405666, fax 0544 405656,
e-mail: info@jazznetwork.it, website: www.crossroads-it.org – www.erjn.it – www.jazznetwork.it
Teatro Asioli, tel. 0522 637813
e-mail: info@teatroasioli.it, website: www.correggiojazz.it – www.teatroasioli.it

Indirizzi e Prevendite:
Teatro Asioli, Corso Cavour 9, Correggio (RE).
Prevendita: biglietteria Teatro Asioli, aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 18 alle 19, il sabato dalle ore 10.30 alle 12.30 e i giorni di concerto dalle ore 18.
Prevendita on-line: www.vivaticket.com, www.crossroads-it.org.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA: telefonica 0522637813 negli orari di apertura della biglietteria o via mail a info@teatroasioli.it

Ufficio Stampa
Daniele Cecchini

Direzione Artistica
Sandra Costantini

Festival Crossroads

XXII Edizione
17 maggio – 7 dicembre 2021

Concerto di lunedì 31 maggio

Correggio (RE), Teatro Asioli, ore 20.00
“Correggio Jazz”
ON TIME BAND + special guest GABRIELE MIRABASSI
“Manacore”
La musica di Gianmaria Testa
Cristina Renzetti – voce; Alessandro Paternesi – batteria;
Cristiano Arcelli – sax alto, direzione, arrangiamenti;
Marcello Allulli – sax tenore; Fulvio Sigurtà – tromba; Francesco Diodati – chitarra;
Enrico Zanisi – tastiere, elettronica; Francesco Ponticelli – contrabbasso
+ special guest Gabriele Mirabassi – clarinetto
produzione originale

Foto: On Time Band (di Tiziano Ghidorsi)