Il 2 agosto ultimo appuntamento del Cesena Jazz Festival con il giovane chitarrista Massimiliano Biondi alla Rocca Malatestiana

18
massimiliano biondi

CESENA – Mercoledì 2 agosto alla Rocca Malatestiana ultimo appuntamento del Cesena Jazz Festival con un artista locale che si sta facendo spazio sulla scena jazzistica italiana.

Massimiliano Biondi è un nuovo talento della chitarra jazz italiana. Conoscitore della grammatica jazzistica, quindi del linguaggio e della pronuncia legati alla tradizione del jazz, è al tempo stesso animato da una viva curiosità che gli permette di esplorare nuove frontiere sonore. Nonostante la sua verdissima carta d’identità, ha già avuto la possibilità di condividere il palco con musicisti di spessore, ad esempio: Francesco Bearzatti, Naomi Ruth Westlake, Luka Dgebuadze, Ruben Verbeek. Coadiuvato da tre ottimi partner come Giacomo Casadio (sax), Lorenzo Valentini (basso) e Manuel Giovannetti (batteria), il repertorio del concerto sarà strutturato su sue composizioni originali frutto di una simbiosi fra rock e jazz, in cui l’aspetto improvvisativo, quello più marcatamente jazzistico, ricopre un ruolo fondamentale. Un live, quello di Massimiliano Biondi Jazz Quartet, che include due stili tanto da riuscire ad appassionare jazzofili e amanti del rock in un sol colpo.

Il concerto inizia alle ore 21.00, la proposta della serata prevede dalle 19.30 cena presso il punto ristoro della Rocca Malatestiana per poter poi seguire il concerto direttamente dal tavolo con un paio di proposte tra cui scegliere con prodotti del territorio e un contributo di 20 €. Per chi invece si unisce al concerto dopo cena è prevista una consumazione di 5 €. Prenotazione necessaria per la cena sul sito www.roccacesena.it o via whataspp o tel al numero 3668274626.