Il 19 giugno proseguono gli incontri “SENZA CUORE” 25 anni senza un settimanale di resistenza umana

13

BOLOGNA – Gallery16

 in Via Nazario Sauro, 16/A – Bologna

Vi aspetta anche a giugno con la rassegna di incontri legati alla mostra

“SENZA CUORE”

25 anni senza un settimanale di resistenza umana

Una mostra che espone una carrellata di quadri/copertine, di memorabilia e gadget del settimanale di resistenza umana che dal 16 gennaio 1989 al 2 novembre 1996 ha raccontato con feroce e dolce ironia una fetta della nostra Storia. Dalle politiche alle religioni, alle economie e alle mode, entrando nelle pieghe e nelle piaghe di una società che, si auspicava, fosse destinata a un cambiamento.

Il settimanale di resistenza umana è scomparso da tempo ma siamo convinti che tirarlo fuori dal cassetto e raccontarlo a chi non lo ha conosciuto, soprattutto i più

giovani, aiuti a fare il punto su quello che siamo oggi. Il passato aiuta il presente e racconta il futuro.

Mercoledì 19 giugno alle 21.00

saremo felici di ospitare 

MARCO DALLARI in 

“CUORE MATTO. VALORE EDUCATIVO DI UNA PULSAZIONE DIVERGENTE”

Marco Dallari (Modena 1947), dopo la laurea in Pedagogia (1972) presso l’università di Bologna è stato pedagogista presso i comuni di Bologna e Carpi (Mo). È stato docente di Pedagogia e Didattica dell’Educazione Artistica presso l’Accademia di Belle Arti di Bologna e Firenze, professore straordinario di Pedagogia Comparata all’Università di Messina e professore ordinario di Pedagogia Generale e Sociale all’Università di Trento, dove ha fondato e diretto il Laboratorio di Comunicazione e Narratività.

Scrittore e curatore di saggi, testi narrativi e libri per l’infanzia, è anche disegnatore e autore di opere verbovisuali.

Pubblicazioni recenti:

M.Dallari La zattera della bellezza Trento, Il Margine (Erickson) 2021

  1. Dallari M. Speraggi Disegnare per crescere (Bo Artebambini 2022)
  2. Dallari Mi racconti? L’interazione narrativa da 0 a 3 anni Bergamo, Junior, 2023
  3. Dallari Immaginauti. Pensare controvento Trento, Il Margine, 2023

“SENZA CUORE” fa parte di Bologna Estate 2024, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Territorio Turistico Bologna-Modena.