Il convegno, realizzato grazie al sostegno di Advice, dunnhumby e Promotion Magazine, analizzerà la convergenza tra loyalty e digital, con l’intervento di esperti internazionali e la presentazione di casi eccellenti.
I consumatori hanno nuove abitudini che passano sempre più per touchpoint digitali, che si tratti di fare la spesa, ordinare la cena a domicilio, acquistare abbigliamento o altro. La ricerca multisettore dell’Osservatorio, realizzata in collaborazione con Nielsen, farà il quadro delle nuove “journey” degli italiani, e Yuping Liu-Thompkins, docente della Old Dominion University (USA) e responsabile del Loyalty Science Lab, spiegherà come consolidare le nuove abitudini digitali tramite i programmi loyalty e la gamification.
Simon Lonsdale, Partner Media Manager di Tesco, la grande catena retail UK, spiegherà come la conoscenza approfondita dei diversi profili dei clienti, sviluppata analizzando i dati estratti anche dai touchpoint digitali, porti alla creazione di campagne creative di comunicazione di grande successo.
Solo per chi parteciperà al convegno – in presenza oppure online – nel pomeriggio saranno accessibili in esclusiva, sul sito dell’Osservatorio, i due videocasi eccellenti sulle loyalty strategy di Sorgenia e Coop Norvegia e un’intervista con Paula Thomas, esperta di loyalty di fama internazionale.
Il programma completo dell’evento è disponibile sul sito dell’Osservatorio: www.osservatoriofedelta.it
L’Osservatorio Fedeltà dell’Università di Parma
L’Osservatorio Fedeltà è una realtà nata nel 1999 all’interno del Dipartimento di Scienze Economiche e Aziendali dell’Università di Parma. La finalità dell’Osservatorio è quella di contribuire allo sviluppo di una cultura della customer loyalty e del marketing fondato sulla conoscenza dei clienti nelle imprese del nostro Paese, svolgendo ricerca, divulgando i progressi degli studi sulla fedeltà a livello internazionale e facendo conoscere casi e strumenti eccellenti. L’Osservatorio Fedeltà sviluppa progetti di ricerca e formazione per le imprese sui temi della fidelizzazione, CRM e customer experience. Infine, promuove la realizzazione di tesi di ricerca e tirocini che permettano una stretta collaborazione tra studenti, ricercatori e aziende.
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