Il 15 febbraio parte il corso per diventare soccorritori AP

105

Lunedì alle ore 20.30 presso la sede di US PARMENSE, in via Zacconi 25 – Parma

PARMA – Diventare volontario AP non significa solo lavorare con le persone, ma  lavorare per le persone. Significa darsi a coloro che si trovano in difficoltà per migliorarne le  condizioni di vita. Se hai del tempo libero, e vuoi mettere le tue energie al servizio degli altri,  iscriviti al corso per militi soccorritori organizzato dall’Assistenza Pubblica di Parma. Una grande  squadra che, dal 1902, si mette a completa disposizione di chi ne ha bisogno.

Siamo pronti ed organizzati per aprire le porte a tutti coloro che desiderano diventare parte della  nostra famiglia. Il primo incontro del corso si terrà, nel rispetto delle normative anti-Covid vigenti,  presso la sede di US PARMENSE, in via Zacconi 25, a Parma, lunedì 15 febbraio, dalle ore 20.30.  Durante questa prima serata sarà presentata l’associazione, e le varie attività di cui si rende  protagonista.

Sono  oltre  900  i  volontari  dell’Assistenza  Pubblica  di  Parma,  che  garantiscono  i  servizi  dell’associazione ogni giorno, 24 ore su 24, grazie anche al sostegno di 2.085 soci contribuenti.  L’età media, dei militi soccorritori AP, è di 46 anni, ma non importa quanti anni hai, in Pubblica  c’è sempre bisogno di aiuto, e giovani e meno giovani possono offrire il loro prezioso contributo in  uno dei tanti servizi che offre.

L’obiettivo del corso è fornire, a tutti i futuri volontari, nozioni di base per affrontare situazioni  di emergenza di primo soccorso. La durata delle lezioni sarà di tre mesi, durante le  quali si  alterneranno una serie di incontri di formazione teorici e pratici. Si terranno a partire dalle 20.45,  ogni lunedì e giovedì.  Il compito di formare gli aspiranti militi è affidato ad alcuni volontari  qualificati, che spiegheranno come intervenire in servizi ordinari, di urgenza o di emergenza,  secondo gli standard Anpas (Associazione Nazionale Pubbliche Assistenze) approvati dalla Regione  Emilia-Romagna.