Il 12 agosto sesto appuntamento del Festival “Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo”

45

Giovedì a Toscanella in Piazza Libertà al cast fisso del duo Dalfiume & Dondarini si aggiunge ospite il duo Idea

DOZZA (BO) – Il cambio di location dal Borgo di Dozza alla frazione di Toscanella di giovedì scorso del Festival “Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo” Teatro, Cabaret, Canzone”  è stato un successone come numeri di affluenza, tenuto conto anche del forte vento che ha accompagnato l’intera serata. A dimostrazione che, nonostante il meteo che ha condizionato molti, la voglia di divertirsi e di ritrovarsi all’aperto in una serata estiva freddina, è stata più forte di tutto.

Il Festival fa parte di Bologna Estate 2021, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna – Destinazione Turistica, è organizzato dal Gruppo Teatrale Bottega del Buonumore, con la direzione artistica di Davide Dalfiume. E’ realizzato in collaborazione col Comune di Dozza e col supporto del Lem SuperStore di Toscanella e dell’Associazione Musicale Dozzese. Finalmente dopo tanti mesi è tornato lo spettacolo dal vivo e insieme la voglia e l’entusiasmo di ricominciare a godere dell’arte nelle sue diverse espressioni e, più in generale, della socialità. Dalla volontà di dare nuova spinta propulsiva a questo momento di ripartenza e dall’idea vincente del nostro Festival, è nata quest’anno l’edizione “zero” del Festival teatrale dei “Borghi più belli d’Italia” in Emilia Romagna (borghipiubelliditalia.it).

Solo pochi giorni fa i comici Davide Dalfiume e Marco Dondarini sono stati invitati a Cervia in qualità di amici storici al Sarchiapone 2021, edizione speciale del trentennale della manifestazione. Mercoledì 11 agosto sono invitati alla Festa della Madonna della Rocca di Cento (FE).  Chi vorrà vederli da soli può seguirli in regione nel loro tour: il 14 agosto saranno al Borgo di Fontana – Sasso Marconi con l’ultima produzione “Chi ce l’ha fatto fare?,  il 20 agosto al Battiferro a Bologna e il 24 agosto all’Arena Verdi di Forlimpopoli (FC) porteranno il divertentissimo spettacolo “Insieme per sbaglio”.

Giovedì 12 agosto nell’ambito del Festival Sotto le stelle di Dozza: I Comici del Borgo”, penultimo appuntamento che si svolgerà in Piazza Libertà a Toscanella, al cast fisso del duo comico Dalfiume e Dondarini si aggiungerà ospite il duo Idea. Seconda serata dopo il duo Torri, che celebra un altro duo affermato, anch’esso bolognese, di “cantabarettisti”, che proporranno il loro cabaret musicale. Daniele Mignatti e Adriano Battistoni nel 1997 hanno iniziato come cantanti di pezzi a cappella e nel 2008 hanno partecipato al Laboratorio artistico Zelig di Bologna. Nel 2009 sono stati scelti nel cast del programma Zelig Off su Italia 1 e l’anno successivo  all’edizione Zelig Arcimboldi 2010 con Claudio Bisio e Vanessa Incontrada. Da quel momento sono stati presenti in tutte le successive edizioni di Zelig. Portano in giro un genere di cabaret musicale ricercato e mai banale, che permette allo spettatore di immergersi in un cocktail di canzoni e gag spiazzanti. Nel 2019 è uscito il loro primo CD “The concert in Margherita Park”, che contiene l’inedito “Samba di Giosue'” un divertente videoclip con ospite d’eccezione Giovanni Storti di Aldo, Giovanni e Giacomo.

Ricordiamo che per l’ultima serata del 19 agosto è in preparazione un gran finale con un ricco parterre di ospiti.

Entrata a offerta libera. Si prega il gentile pubblico di arrivare in anticipo per l’accesso all’area a sedere dovendo mettere in atto le nuove procedure di sicurezza previste dal D.L. 105 del 23.7.21 che ha introdotto dal 6 agosto l’obbligo del Green Pass o certificazione verde covid 19 per accedere a cinema, teatri e spettacoli all’aperto. Per sedersi quindi bisognerà esibire il documento cartaceo o digitale accompagnato da un documento di identità. Inizio spettacolo ore 21.15.

Rimangono in vigore le norme di distanziamento e di ingresso consentito solo con mascherina (che si potrà togliere da seduti).
Prenotazione obbligatoria ai numeri 353 – 4045498 (anche WhatsApp) e 0542-43273.
Contatti: https://www.comune.dozza.bo.it/ Ufficio Cultura 0542/678350
email: info@comune.dozza.bo.it