Ieri il funerale del dottor Umberto Guiducci a Villa Minozzo

211
Funerale dottor Guiducci

Orazione funebre del sindaco Elio Ivo Sassi

VILLA MINOZZO (RE) – Discorso commemorativo del sindaco di Villa Minozzo, Commendatore Elio Ivo Sassi, in occasione del funerale del dottor Umberto Guiducci:

Ciao dottor Umberto. Vogliamo ricordarti per la tua presenza costante e qualificata, a livello umano, sociale e professionale. Vogliamo ricordarti per la tua grande volontà di spenderti per la tua Villa Minozzo, in cui hai avuto i natali e che hai avuto sempre nel cuore.

Quanta disponibilità, quanto bene, quanta voglia di essere sempre utile. A titolo personale e in qualità di primo cittadino, a nome dell’Amministrazione comunale, giunta e consiglio, e dell’intera popolazione di Villa Minozzo, esprimo infinita gratitudine nei tuoi confronti.

Sei sempre rimasto fedele alle tue origini villaminozzesi e montanare ed ora vogliamo commemorarti, oltre che come stimatissimo professionista in ambito sanitario e persona gentile e sempre disponibile, per il tuo impegno civico in qualità di consigliere comunale negli anni ottanta e di presidente della società di gestione degli impianti di Febbio, Alpe di Cusna.

Vogliamo infine sottolineare, fra le altre cose, la tua costante attenzione alla Croce verde, manifestata anche con la partecipazione a diverse iniziative della nostra pubblica assistenza.

Sei stato un grande medico cardiologo, di fama nazionale, e un uomo molto conosciuto ed apprezzato. Non ti dimenticheremo. Siamo vicini alla tua famiglia, alla quale rivolgiamo le nostre più sentite condoglianze.

Addio Umberto. Riposa in pace.