IBSA Next Gen Cup: l’under 19 biancorossa pronta per la tre giorni di Pesaro

62
REGGIO EMILIA – Torna dopo un anno di stop dovuto alla pandemia la Next Gen Cup, il trofeo che mette a confronto le formazioni Under 19 delle sedici squadre di Serie A, e sarà ancora targata IBSA, Medical Sponsor Lega Basket Serie A.
Da giovedì a sabato scenderanno in campo a Pesaro le sedici partecipanti, divise in quattro raggruppamenti che disputeranno un girone all’italiana di sola andata. Si qualifica alla fase finale la prima squadra classificata di ogni girone. La seconda fase si disputerà con la formula della Final Four: la sede e le date verranno ufficializzate nelle prossime settimane.
La UNAHOTELS Reggio Emilia è stata inserita nel Girone A con Pallacanestro Varese Academy, Umana Reyer Venezia, UNAHOTELS Reggio Emilia, Happy Casa Brindisi.
Il calendario metterà i biancorossi di fronte a Venezia nel primo match, in programma giovedì 5 maggio alle 17.15 alla Vitifrigo Arena.
Il giorno successivo, venerdì 6 maggio, la UNAHOTELS giocherà contro Varese alle ore 11.30 alla Palestra Nord di Pesaro.
Stessa location anche per l’ultima sfida, quella di sabato 7 maggio, quando alle 9.30 i ragazzi di coach Menozzi scenderanno in campo contro Brindisi.
I biglietti per la Ibsa Next Gen Cup sono in vendita sul circuito Vivaticket. Ogni titolo d’ingresso darà diritto ad assistere a tutte le partite in programma sui due campi, senza assegnazione del posto. I prezzi sono di 5 euro per ogni singola giornata (8 partite al giorno) e di 10 euro per il mini-abbonamento valido per tutta la manifestazione (24 partite).