I 25 anni di Rat-Man

101

Sabato 2 aprile si celebra il quarto di secolo delle pubblicazioni

MODENA – Rat-Man, il personaggio creato da Leo Ortolani, nato come una piccola parodia di Batman e diventato la sua più celebre creatura, compie 25 anni di pubblicazioni nella scuderia della casa editrice modenese Panini Comics. Per celebrare questo importante anniversario, sabato 2 aprile a Modena saranno di scena una serie di imperdibili iniziative interamente dedicate all’eroe ideato dall’artista emiliano.

Rat-Man esordisce nell’omonima serie a fumetti nel 1989 e diviene in pochi anni uno dei personaggi più riconosciuti e amati del panorama fumettistico italiano, trasformandosi in una vera e propria icona. Approda in Panini Comics nel 1997 come Rat-Man Collection per poi chiudere con il numero 122 del 2017, diventando uno dei titoli di punta della casa editrice.

Sabato 2 aprile, dunque, Panini Comics in collaborazione con BPER Banca festeggia questa proficua collaborazione al BPER Banca Forum Monzani di Modena con un evento pomeridiano che darà la possibilità di fare un viaggio nella storia editoriale del celebre Ratto in compagnia del suo autore, dei tanti volti che ne hanno accompagnato la pubblicazione e di ospiti speciali che racconteranno il proprio amore per Rat-Man (e non solo…). Inoltre all’interno del BPER Banca Forum Monzani sarà allestito un percorso celebrativo attraverso copertine e immagini che hanno fatto la storia editoriale della creatura di Ortolani. A chiudere gli appuntamenti, poi, ci sarà un momento dedicato al firmacopie. La partecipazione alle celebrazioni per i 25 anni di Rat-Man è gratuita, previa prenotazione (disponibile a partire da lunedì 21 marzo sul sito del BPER Banca Forum Monzani: per accedere sono necessari super green pass e mascherina FFP2).

Una giornata assolutamente da non perdere per chi conosce e ama già Rat-Man ma anche per chiunque voglia avvicinarsi a una delle serie a fumetti più significative e affascinanti degli ultimi vent’anni.

Tutti i dettagli e gli aggiornamenti sull’evento saranno disponibili sul sito del BPER Banca Forum Monzani e sui canali social ufficiali Panini Comics.