Bologna

Hera sul podio per capacità di attrarre i talenti

Il Gruppo Hera è tra le società più “talent friendly”. A decretarlo, per il quinto anno consecutivo, è la società di ricerche svedese Potentialpark

BOLOGNA – A poche settimane dalla certificazione Top Employer, ottenuta dal Gruppo Hera per il 12° anno consecutivo, e per il secondo come prima assoluta in Italia, la multiutility si conferma ancora tra le aziende con maggiore capacità di attrarre i talenti. A decretarlo è l’edizione 2021 italiana dello studio Online Talent Communication, realizzato dalla società di ricerche svedese Potentialpark, che ogni anno stila la classifica delle imprese che, attraverso la comunicazione online, risultano più attraenti per candidati in cerca di lavoro.

Nell’edizione 2021 di Potentialpark la multiutility si è aggiudicata il secondo posto assoluto in Italia, migliorando ancora il proprio posizionamento nella classifica generale. Ottimi i risultati ottenuti anche nelle categorie specifiche: primo posto nella categoria “Career Website”, grazie ai continui miglioramenti apportati alla sezione “Lavora con noi” del sito aziendale (https://www.gruppohera.it/gruppo/lavora-con-noi). La multiutility mantiene inoltre il secondo posto nella categoria Mobile, per la facilità con cui i candidati possono candidarsi utilizzando un cellulare/smartphone.

Il Gruppo Hera, inoltre, punta ormai da tempo sull’innovazione offrendo ai candidati le migliori tecnologie a disposizione. Sempre maggiori le attività social recruiting, ovvero l’interazione con i candidati nei principali social network: un impegno riconosciuto anche da Potentialpark che ha inserito la multiutility nella Top10 di questa categoria, con un significativo miglioramento rispetto alle edizioni passate.

Il profilo del Gruppo su LinkedIn, il principale social network per le relazioni professionali, è del resto in continua crescita e ha superato gli 80.300 followers.

Risultati importanti che mettono in luce l’impegno costante e crescente che il Gruppo Hera dedica alla comunicazione e al coinvolgimento di talenti tramite tutti i portali e strumenti digitali. Oltre alla creazione e alla diffusione di informazioni, infatti, la multiutility è attenta alla personalizzazione dei contenuti, per andare incontro alle esigenze del mercato del lavoro e per posizionarsi al meglio tra le aziende migliori a cui i giovani possono guardare con interesse.

Numerose sono, infatti, le attività pensate per facilitare il processo di candidatura e fornire tutte le informazioni utili per capire la “vita” in Hera. Navigando sul sito del Gruppo, infatti, i giovani in cerca di opportunità possono, familiarizzare con l’azienda, avere informazioni sulle politiche di retribuzione, i contratti, le modalità offerte per facilitare l’equilibrio tra vita privata e carriera professionale, conoscere il piano di welfare aziendale e la corporate university HerAcademy, la prima in Italia ad essere realizzata da una multitutility.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Torna al Teatro Binario di Cotignola la rassegna Sipario 13

Sei spettacoli, da gennaio ad aprile: modi diversi di vedere e raccontare il mondo, per…

4 ore fa

ANY OTHER: sold out la data a Milano del tour di presentazione del nuovo album

Nuova data milanese l'8 marzo allo Spazio Teatro 89. Il 23 febbraio a Piacenza, il…

4 ore fa

«Insieme per ritrovare l’equilibrio»: come ridurre ansia, depressione e stress

Dal 13 febbraio al 9 aprile, alla Biblioteca Comunale di Russi, 9 incontri gratuiti, a…

4 ore fa

Spettacolo di danza “La Bella Addormentata” Il 2 febbraio 2024 al Teatro Nuovo di Ferrara

FEBBRAIO - Il 2 febbraio la Compagnia Théâtre Classique porterà in scena la storia de…

4 ore fa

Intervento di ripristino sulla frana di via Santa Lucia, al via i lavori da lunedì 29 gennaio

CESENA - Da lunedì 29 gennaio la ditta Ipogeo di Belluno inizierà i lavori di…

5 ore fa

Parma si candida a Capitale Europea dei Giovani 2027: in programma oltre 100 eventi sui temi di attualità

Il programma è stato elaborato attraverso un importante coinvolgimento di enti locali e nazionali, che…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter