Hera: in corso i lavori di potenziamento idrico a Cesena

44

L’intervento, che comporterà un investimento di circa 80mila euro, sarà concluso entro fine anno e porterà un maggiore livello di sicurezza della rete idrica e l’ottimizzazione delle risorse disponibili

CESENA – Sono in corso i lavori Hera, che termineranno indicativamente entro fine anno, per l’efficientamento della rete idrica in via Borello e via Linaro a Cesena.

Si tratta di un progetto di particolare rilievo, predisposto dalla Direzione Acqua di Hera, che permetterà una migliore funzionalità del sistema acquedottistico grazie alla riqualificazione e al potenziamento della rete con due condotte in Pvc del diametro di 20 e 11 cm per una lunghezza totale di circa 1km, e la realizzazione di circa 20 allacci.

Grazie a questo intervento si predisporrà una nuova struttura della rete che, in caso di fuga, ridurrà il numero di utenze a rischio di interruzione dell’erogazione nella zona di Borello.

Il potenziamento della rete porterà benefici anche alle zone di Ranchio, Linaro, Piavola e Borgorose, in Comune di Sarsina e Mercato Saraceno, in termini di portate disponibili.

L’intervento, che comporterà un investimento di circa 80mila euro a carico di Hera, porterà un maggiore livello di sicurezza della rete idrica e l’ottimizzazione delle risorse disponibili.