Hatha Yoga, benessere sul lungofiume a Wunderkammer con Fiumana

104

YOGAInizio 6 marzo 2018

FERRARA – Un viaggio nel benessere sta per incominciare a Wunderkammer a Ferrara. Martedì 6 marzo (dalle 19 alle 20.15) parte il corso di HATHA YOGA, organizzato dall’Associazione Fiumana.

yoga-2A guidare questo percorso sarà Daniela Rossini Oliva, esperta di Hatha yoga, oltre che psicologa specializzata in minori e famiglia e giudice onorario minorile. Il corso si svolgerà in seguito tutti i mercoledì sera (quindi nei giorni 14 marzo, 21 marzo, 28 marzo dalle 18.30 alle 19.45) sempre nel consorzio di via Darsena 57 (Ferrara).

Di cosa parliamo quando parliamo di yoga? Lo yoga è un cammino di auto conoscenza nato in India più di 5000 anni fa, una tradizione tramandata nei secoli e giunta fino ai giorni nostri. L’Hatha yoga, o yoga della forza, agisce sul piano fisico, portando beneficio alla colonna vertebrale e migliorando l’elasticità.

balance-2Secondo un’altra interpretazione, la parola ‘Hatha’ deriverebbe dall’unione di Ha (sole) e Tha (luna), che simboleggia la necessità di unire le polarità dei canali energetici principali, che lo yoga cerca di equilibrare. Per informazioni e prenotazioni: contattare l’Associazione Fiumana al 328.2161442 o all’indirizzo info@fiumana.org.