Guido Catalano e Lella Costa a villa Torlonia

114

Si conclude con la poesia contemporanea e il grande teatro il luglio di Revèrso – teatro all’aperto

SAN MAURO PASCOLI (FC) – Proseguono gli appuntamenti di Revèrso – teatro all’aperto, nella splendida corte di Villa Torlonia. La rassegna, pensata per un pubblico trasversale e incentrata sul testo autoriale e sul linguaggio poetico, ha preso il via il 27 giugno e ha visto sin dai primissimi appuntamenti una grande partecipazione. Sold out, con 450 spettatori, le due serate con Roberto Mercadini e il concerto di Vasco Brondi, assai gremita la platea anche per gli spettacoli del nostrano Denis Campitelli e del poeta Franco Arminio.

Il mese di luglio si concluderà con due amatissimi della poesia contemporanea e del teatro italiano che porteranno in scena i loro nuovi spettacoli.

Sabato 25 luglio nella corte di Villa Torlonia alle ore 21.30, Guido Catalano presenterà lo spettacolo “Adesso basta poesie d’amore e diamoci dentro”. Catalano esce finalmente di casa per portare in giro un nuovo reading in solitaria che, a discapito del titolo, affronta il Tema dei Temi. Un suggestivo viaggio poetico per cercare di tornare alla normalità: dai grandi cavalli di battaglia ai versi inediti prodotti sotto gli effetti psicotropi del lockdown.

Martedì 28 luglio alle 21h30 arriva Lella Costa, con lo spettacolo “La vedova Socrate”, di Franca Valeri per la regia di Stefania Bonfabelli. Lella Costa sarà in scena con il suo nuovissimo lavoro teatrale, un omaggio alla grande attrice Franca Valeri (che presto compirà cent’anni) autrice e prima interprete di questo testo. Si tratta di una anteprima regionale, in quanto lo spettacolo debutterà il 25 luglio al Teatro Greco di Siracusa. Un concentrato di ironia corrosiva e analisi sociale, rivendicazione disincantata e narrazione caustica.

Tutti gli spettacoli della rassegna Revèrso sono organizzati da Associazione Mikrà e Associazione Cult.

BIGLIETTI
– Guido Catalano – Adesso basta poesie d’amore, e diamoci dentro : 10,00 Euro
– Lella Costa – La vedova Socrate : 15,00 Euro
Prevendita su www.liveticket.it/reverso
Nei giorni di spettacolo la prevendita sarà attiva anche presso Villa Torlonia dalle ore 16.00

INFORMAZIONI
Associazione Mikrà tel. 370 3685093 | associazione.mikra@gmail.com