Guerra Russia-Ucraina: Venturi: “Vado a Mosca per portare a Putin la musica di Dio. Sono convinto che cesserà la guerra”

8
MILANO – Il cantautore Fabrizio Venturi, direttore artistico del Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 e dell’Euro Christian Music Festival Torino 2022, è pronto a partire per l’Ucraina e per la Russia per organizzare il Festival della Canzone Cristiana Ucraina 2022 e Mosca 2022.
“Voglio incontrare Vladimir Putin per chiedergli di fermare la guerra e lo farò cantando Dio. Organizzeremo un evento paragonabile al concerto di Woodstock 1969. Anzi, saremo la Woodstock della musica cristiana. Qualcuno dubita, ma lo faremo esattamente come abbiamo fatto il Festival della Canzone Cristiana Sanremo 2022 in contemporanea con il Festival di Sanremo. Non siamo soli, con noi c’è Dio che ci sostiene. Prima organizzeremo il Festival in Ucraina e, poi, in Russia, a Mosca. Le bombe non ci spaventano e non ci spaventa neppure l’esercito di Putin. Con il mio collaboratore, il giornalista Biagio Maimone, stiamo per realizzare qualcosa di davvero importante.
Molti cantanti saliranno sul palco della manifestazione inneggiando alla pace, con voce alta e fede profonda, a tal punto da catturare il cuore anche di Putin, il quale sentendosi amato aprirà il suo cuore e, finalmente, interpellerà la propria coscienza. Anche Putin ha un cuore!” ha dichiarato Venturi durante un’intervista radiofonica.