Guastalla, il 21 agosto chiuso il ponte sul Po

5

REGGIO EMILIA – La Provincia di Reggio Emilia comunica che sabato 21 agosto,  dalle 7.30 alle 21.30, il ponte sul Po tra Guastalla e Dosolo sarà chiuso al transito per tutti i veicoli. Il provvedimento si è reso necessario per consentire lo svolgimento indagini e prove sulla struttura, necessarie alla realizzazione di un ulteriore intervento di manutenzione straordinaria – per un importo di 6,5 milioni – oltre a quello già in corso da alcuni mesi. In particolare, nella giornata di sabato 21 agosto saranno eseguite indagini e prove sulle travi post-tese del ponte, per il quale si prevede di aumentare la portata, mettere in sicurezza le seggiole Gerber, stabilizzare il fondo dell’alveo al fine di scongiurare fenomeni di scalzamento, aumentare la performance del ponte in condizioni dinamiche, nonché ripristinare lo stato di conservazione dei pali di fondazioni.

Durante le operazioni, i collegamenti tra le province di Reggio Emilia e Mantova saranno garantiti dal ponte sul Po tra Boretto e Viadana, raggiungibile attraverso la Sp 62R Variante Cispadana.

Per info in tempo reale sulla viabilità e in caso di eventuali emergenze consultare il profilo Twitter della Provincia di Reggio Emilia @ProvinciadiRE.