Greta Lab: le nostre azioni energetiche per il clima

31

Il 27 e 28 maggio al Pilastro ultimi due appuntamenti aperti a tutti sulla cittadinanza energetica

BOLOGNA – Venerdì 27 maggio dalle 10 alle 17, al Creative Hub in via del Tappezziere 4, e sabato 28 maggio dalle 10 alle 16, alla Casa di Quartiere del Pilastro, in via Dino Campana 4, si terranno gli ultimi due appuntamenti del workshop “Le nostre azioni energetiche per il clima”, che ha l’obiettivo di condividere necessità ed esperienze della comunità sul tema dell’energia, dell’ambiente e del clima e di riflettere insieme su quali possibili azioni si possono mettere in campo per raggiungere la decarbonizzazione delle città e costruire il Manifesto sulla cittadinanza energetica.
Il 27 maggio dalle 15.30 sarà ospite del pomeriggio l’assessora alla Transizione ecologica Anna Lisa Boni.
Gli incontri sono aperti a tutti.

Greta Lab, parliamo di energia, è un percorso di avvicinamento e collaborazione sul tema della cittadinanza energetica all’interno del progetto europeo Greta (Horizon 2020), patrocinati dal Quartiere San Donato-San Vitale.
l progetto europeo H2020 GRETA (Green Energy Transition Actions) facilita la transizione energetica attraverso la partecipazione attiva dei cittadini.
L’uso delle energie rinnovabili e un comportamento più consapevole svolgono un ruolo fondamentale per la riduzione delle emissioni di carbonio.
La sottoscrizione dei contratti di cittadinanza energetica proposta da GRETA è una delle azioni strategiche, individuali e collettive, in grado di guidare la transizione ecologica delle comunità.