Grande successo per Sara Jane Ghiotti: il suo primo disco ha conquistato San Marino

68

Atteso per fine gennaio il lancio ufficiale di “In mancanza d’aria”, prodotto da Alpha Music. Facebook: https://www.facebook.com/SaraJaneJazzmusic/?pnref=lhc

Sara Jane Ghiotti in concerto 2SAN MARINO – Ha ammaliato e conquistato l’intero Teatro Titano la bellissima voce di Sara Jane Ghiotti, la cantante sammarinese che venerdì 8 dicembre ha presentato al pubblico di casa una succosa anticipazione di “In mancanza d’aria”, il suo debutto discografico prodotto dall’etichetta romana Alpha Music.

“È stata un’esperienza straordinaria – commenta Sara Jane Ghiotti – La risposta del pubblico è stata molto calorosa e il repertorio, seppur apparentemente lontano dal nostro mondo musicale europeo, è stato ben recepito. È stato un onore poter presentare il mio primo lavoro discografico nella mia terra, con le persone che amo vicine. Un sincero ringraziamento a San Marino Teatro ed in particolare al Direttore degli Istituti Culturali Paolo Rondelli, per aver da subito creduto in questo progetto”.

Sara Jane Ghiotti in concerto“In mancanza d’aria” nasce da un’appassionata ricerca filologica, tra choro, bossa nova e samba. Ne risulta una personale rilettura della musica brasiliana, un caloroso omaggio a tre grandi compositori contemporanei: Edu Lobo, Milton Nascimento e Guinga, con arrangiamenti originali per orchestra d’archi e fiati scritti dalla stessa cantante, che è anche arrangiatrice.

È atteso per fine gennaio il lancio ufficiale di “In mancanza d’aria”. Per prenotare una copia del disco è possibile scrivere a sarajaneghiotti82@gmail.com

Continuano, intanto, a ritmo serrato gli impegni musicali.

“Dopo una breve pausa – preannuncia la cantante – a gennaio si partirà con un piccolo tour. Le prossime date di promozione del disco, benché in formazione ridotta, saranno il 19 gennaio al teatro la Corte di Coriano, il 7 febbraio allo Zingarò jazz club di Faenza in occasione della settimana brasiliana, per proseguire il 13 febbraio al Mad dog social club di Torino e il 2 marzo al Sax Club di Lugo”.