Grande successo all’Università di Parma per il workshop on Lipid Metabolism and Vascular Biology

103

uniparmaPARMA – È stato un successo il workshop on Lipid Metabolism and Vascular Biology, che si è svolto dall’8 al 10 ottobre al Campus Scienze e Tecnologie dell’Università di Parma e che ha visto la partecipazione di 50 ricercatori provenienti dall’Ateneo, dal Karolinska Institutet di Stoccolma e da altri prestigiosi centri di ricerca italiani ed internazionali.

Il simposio ha rappresentato un importante momento di incontro tra studiosi di malattie cardiovascolari, che si sono confrontati sui temi della biologia vascolare, del metabolismo lipidico e della loro modulazione nutrizionale e farmacologica, confermando il valore dell’aggiornamento scientifico e dell’incontro tra ricercatori di tutto il mondo, in un‘ottica di sempre maggior integrazione e collaborazione internazionale.

Il convegno, organizzato dal gruppo di ricerca del prof. Franco Bernini del Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Ateneo, è arrivato alla sua quarta edizione e per la seconda volta è stato ospitato a Parma, grazie al supporto finanziario della sezione dell’Emilia-Romagna della Società Italiana per lo Studio dell’Aterosclerosi (SISA) e della Fondazione Cariparma.

Il prossimo appuntamento è stato fissato a Stoccolma, nel dicembre del 2020.