Grande riconoscimento a Ceramiche Piemme durante la NYCxDESIGN week

La collezione Shades by Gordon Guillaumier premiata a New York

MARANELLO (MO) – Un importante riconoscimento per Ceramiche Piemme arriva da New York dove la collezione di piastrelle Shades by Gordon Guillaumier ha vinto il premio per “Best Hard Flooring Product” durante la serata di premiazione della NYCxDESIGN, la settimana del design Newyorkese. Il premio NYCxDESIGN Awards celebra infatti i migliori talenti e prodotti nelle sezioni architettura, interni, arredamento, illuminazione e tecnologia.

“Siamo molti fieri di questo riconoscimento internazionale che premia la nostra ricerca e la stimolante collaborazione con Gordon Guillaumier ” spiega Davide Colli, COO Ceramiche Piemme “Proprio in questi giorni, durante un incontro a Londra per il lancio della nostra branch Piemme 40, la storica del design Alice Rawsthorn ha sottolineato l’importanza di una tecnologia produttiva capace di far vivere al fruitore l’emozione ‘artigianale’ dell’unicità. Proprio la collezione Shades è stata oggetto di grandi complimenti per la capacità di interpretare la dimensione sensuale, tattile e visiva di un intervento artistico sulla superficie. Ed è questo anche l’aspetto che è stato colto dalla giuria del premio neworkese che ci conferma nelle scelte e negli importanti investimenti che l’azienda sta orientando verso la propria capacità di creare tendenze e fare cultura nel settore”.

Davide Colli ha poi aggiunto uno speciale ringraziamento al distributore statunitense Stone Source che ha promosso con entusiasmo la collezione Shades a New York oltre che sulle varie aree di competenza negli Stati Uniti.

NYCxDESIGN, il prestigioso appuntamento annuale dedicato al design a New York City, attira centinaia di migliaia di visitatori e designer da tutto il mondo. L’evento si svolge ogni anno a Maggio e celebra il design attraverso eventi che si svolgono nei cinque quartieri della città.

Informazioni: www.ceramichepiemme.it

Ceramiche Piemme
Fondata a Maranello (MO) nel 1962, Ceramiche Piemme, che dal 1968 fa parte di Confindustria Ceramica, è un’azienda specializzata nella produzione di pavimenti e rivestimenti ceramici. Il moderno impianto produttivo di Solignano di Modena con forni a recupero di calore produce ogni anno oltre 7 milioni di mq di grès porcellanato. L’ampia gamma di pavimenti e rivestimenti ceramici comprende anche una linea di prodotti firmata Valentino, brand d’alta moda di cui Ceramiche Piemme è licenziataria esclusiva dal 1977 per il settore ceramico.

Ceramica ecologica
La ceramica nasce da argille naturali ed è un materiale completamente riciclabile; una volta posata è igienica, non trattiene sporco né batteri ed è inodore. La ceramica non brucia e non rilascia sostanze nocive, nemmeno durante un incendio; la ceramica non assorbe, non scolorisce al sole, non gela e resiste in ambienti residenziali e pubblici. #meglioCeramica #meglioPiemme.