Il cuore della mobilità locale sarà rappresentato dai caratteristici trenini navetta, che collegheranno in maniera costante Misano centro con il circuito. La partenza avverrà dalla rotatoria Simoncelli, con corse a intervalli di circa quindici minuti, così da garantire un flusso continuo e ordinato verso l’autodromo. Una soluzione pratica e funzionale che permetterà agli spettatori di raggiungere le tribune senza l’assillo del traffico e dei parcheggi.
Il servizio navetta prevede un costo di 5 euro per la singola tratta e di 8 euro per il biglietto andata e ritorno, una formula pensata per agevolare quanti sceglieranno di lasciare l’auto e affidarsi al trasporto pubblico. A rendere ancora più interessante la proposta di quest’anno sarà l’introduzione di un trenino elettrico di ultima generazione, messo a disposizione da T.u.t. 2 Srl, che unisce comodità e rispetto per l’ambiente, confermando la crescente attenzione di Misano Adriatico verso la mobilità sostenibile in occasione dei grandi eventi, uniti ai trenini GPL già in dotazione per un totale di cinque mezzi.
Con questa iniziativa, il Gran Premio non sarà soltanto una festa di sport e motori, ma anche un’occasione per sperimentare un modo di muoversi più semplice, condiviso e green.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X