Gli Oblivion il 21 e 22 dicembre al Teatro Bonci di Cesena

71
Oblivion ph Laila Pozzo

CESENA – Il 21 e il 22 dicembre (martedì e mercoledì ore 21.00) al Teatro Bonci di Cesena appuntamento con il divertimento “d’autore”: gli Oblivion (Graziana Borciani, Davide Calabrese, Francesca Folloni, Lorenzo Scuda e Fabio Vagnarelli) diretti da Giorgio Gallione salgono sul palco per distruggere e reinventare le loro hit dopo aver sconvolto senza pietà quelle degli altri. Oblivion Rhapsody è una summa del loro universo, nata per festeggiare l’anniversario dei primi dieci anni di tournée insieme.

Gli Oblivion come non li abbiamo mai visti né sentiti prima d’ora. Tutto il meglio, quello che non ricordavamo e ciò che amiamo di più, in un viaggio allucinato e visionario.

Un gigantesco bigino delle performance più celebri e imitate, che parte dalle parodie dei classici della letteratura, passando per la dissacrazione della musica a colpi di risate: un viaggio che ripercorre anni di raffinate e folli sperimentazioni, senza soluzione di continuità, in lungo e in largo, di palo in frasca.

Così presentano lo spettacolo: «In piena crisi di mezza età i cinque rigorosi cialtroni sfidano sé stessi con un’inedita e sorprendente versione acustica della loro opera omnia.

Uno spettacolo che toglie tutti i paracadute per arrivare all’essenza dell’idiozia: cinque voci, una chitarra, un cazzotto e miliardi di parole, suoni e note scomposti e ricomposti a prendere nuova vita».  

Gli Oblivion sono i cinque sensi della satira musicale, i cinque continenti della parodia, i cinque gradi di separazione fra i Queen e Gianni Morandi. Giocano con la musica e il teatro. Sono uno Spotify vivente che mastica le note e le digerisce in diretta in modi mai sentiti prima. Un OGM che spazia tra genio e follia, giocoleria e cabaret, intrattenimento leggero e profonda demenzialità. Una costruzione variegata e complessa di parole e musica che gode della gioia della lingua e del pensiero ma che si trasforma presto in sberleffo liberatorio, sovversione del senso comune, ludica e ragionata aggressione alla noia.

Oblivion Rhapsody racchiude anche la loro nuova sfida: History of Rock. Una rock band a cappella, 5 voci senza strumenti né basi musicali, per raccontare più di 50 anni di storia della musica rock in 6 minuti. 50 interpreti immortali, 53 hit memorabili che toccano tutti i generi. Una vera e propria rockpedia.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Informazioni

Teatro Bonci, Piazza Guidazzi – Cesena

Biglietteria da lunedì a sabato dalle 10.00 alle 14.00; nei giorni di rappresentazione aperta anche dalle ore 17.00 alle 19.00, poi dalle ore 20.00 fino ad inizio spettacolo. Le domeniche di rappresentazione diurna aperta dalle ore 14.30.

info@teatrobonci.it | cesena.emiliaromagnateatro.com | www.vivaticket.it

Biglietti da 26 a 8 euro.

Dal 6 dicembre al 15 gennaio, come definito nel DL del 24/11/2021, l’ingresso è consentito ai possessori di Green Pass rafforzato. All’ingresso il personale di sala incaricato chiederà di mostrare il QR code digitale o cartaceo, oltre che di indossare la mascherina. Per i minori di 12 anni non è previsto l’obbligo del Green Pass.

Teatro Bonci

Piazza Guidazzi – Cesena

21 e 22 dicembre 2021

martedì e mercoledì ore 21.00

Oblivion Rhapsody

uno spettacolo di e con gli Oblivion: Graziana Borciani, Davide Calabrese,

Francesca Folloni, Lorenzo Scuda, Fabio Vagnarelli

scene Lorenza Gioberti costumi Elisabetta Menziani luci Aldo Mantovani

regia Giorgio Gallione produzione Agidi

durata 1 ora e 30’