“Gli Altri. Indagine sui nuovissimi Mostri” il 5 aprile al Salone Snaporaz di Cattolica

54
foto Nicola Borghesi – Gli Altri

CATTOLICA (RN) – Martedì 5 aprile (ore 21.15) ultimo appuntamento della stagione 2021/2022 al Salone Snaporaz di Cattolica: in scena Gli Altri. Indagine sui nuovissimi Mostri di Kepler-452.

“Chi sono gli Altri? Noi teatranti dedichiamo molte energie a raccontare quella che ci pare una verità evidente: che coloro che tipicamente sono percepiti come altri (stranieri, senzatetto, persone LGBT+…) non devono essere considerati una minaccia. E che collocare le diversità in facili categorie è tossico e pericoloso. Nel frattempo, tuttavia, va consolidandosi intorno a noi un’altra specie di Altri. La parola con cui ci siamo abituati a chiamarli ha il sapore di un mestiere: gli Hater. Odiatori di professione. Tutti li abbiamo presenti, anche se forse non fanno parte della nostra bolla. I loro profili hanno un aspetto straniante: persone comuni che, tra foto di vacanze e di animali, alimentano roghi virtuali.

Chi sono, dunque questi altri Altri? La nostra Indagine sui nuovissimi Mostri si propone di contattarli e di tentare un dialogo all’apparenza impossibile: in un reportage teatrale che è anche una performance video-acustica condotta dal vivo e online racconteremo quest’impresa e i suoi esiti, per spingerci oltre il giusto sgomento: là dove anche la follia del razzismo e del fascismo possono essere ascoltate, col coraggio del confronto e senza rinunciare alle proprie idee.”

Kepler-452

CREDITI

Gli Altri. Indagine sui nuovissimi Mostri

Un’indagine teatrale di Kepler-452
drammaturgia e regia Nicola Borghesi e Riccardo Tabilio
ideazione tecnica Andrea Bovaia
coordinamento Roberta Gabriele
in scena Nicola Borghesi
con il contributo di Emilia-Romagna Teatro Fondazione
con il sostegno di L’Arboreto – Teatro Dimora | La Corte Ospitale – Centro di Residenza Emilia-Romagna
con il sostegno di Agorà/Unione Reno Galliera

Durata: 75 minuti.

Inizio spettacolo ore 21.15

L’ultimo appuntamento della stagione è martedì 12 aprile al Teatro della Regina con lo spettacolo IL BERRETTO A SONAGLI di e con Gabriele Lavia.

INFO E BIGLIETTERIA

La vendita di biglietti e carnet per gli spettacoli da gennaio ad aprile 2022 è aperta a tutti presso il Teatro della Regina e online su http://www.vivaticket.it.

APERTURA BIGLIETTERIA

Martedì e giovedì dalle 15 alle 18.30
Sabato dalle 10 alle 13
Nei giorni di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19 e contestualmente verrà interrotta la vendita dei biglietti online.

Per ulteriori informazioni: www.teatrodellaregina.it

Facebook e Instagram @teatrodellaregina

TEATRO DELLA REGINA, Ufficio Cinema –Teatro, piazza della Repubblica, 28/29 – Cattolica (RN).
Tel. 0541/966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it;

SALONE SNAPORAZ, Piazza del Mercato, 14 – Cattolica (RN). Tel. 0541/960456 (nelle sere di spettacolo, a partire dalle ore 20).

S t a g i o n e   t e a t r a l e   2 0 2 1 – 2 0 2 2

Martedì 5 aprile 2022

GLI ALTRI – INDAGINE SUI NUOVISSIMI MOSTRI

Lo spettacolo di Kepler-452 chiude la stagione al Salone Snaporaz un reportage teatrale che affronta il mondo degli Hater