Giuseppe Di Paolo è il secondo assistente allenatore della Grissin Bon

104

grissi bonREGGIO EMILIA – Pallacanestro Reggiana comunica di aver trovato un accordo con Giuseppe Di Paolo per ricoprire il ruolo di secondo assistente allenatore della prima squadra. L’accordo è di durata biennale con opzione di uscita in favore del club al termine della prima stagione sportiva.

Nato a Chieti il 1 marzo 1984, Di Paolo nell’ultima stagione è stato assistente allenatore della Pallacanestro Cantù. In precedenza, dal 2012 fino al 2017, ha stabilmente lavorato alla Pallacanestro Chieti come responsabile del settore giovanile e vice allenatore della prima squadra in Serie A2. Precedentemente ha avuto esperienze come assistente allenatore al Teramo Basket e alla Pallacanestro CUS Chieti femminile. Parallelamente, dal 2015 collabora con il Settore Squadre Nazionali, dove attualmente ricopre il ruolo di assistente allenatore del team Under 16.

“Sono lieto di aggiungere al nostro staff un allenatore giovane e motivato, che mi è piaciuto prima di tutto dal punto di vista umano, oltre che per le sue spiccate qualità tecniche, in particolare come match analyst – ha dichiarato il Direttore Sportivo Alessandro Frosini – Sono convinto che la sua figura si potrà integrare nel migliore dei modi con quella del nostro capo allenatore Devis Cagnardi e del vice Federico Fucà”.

“Sono molto contento di poter cogliere questa importante opportunità per la mia carriera – queste le prime parole di Di Paolo – Pallacanestro Reggiana è da sempre una delle società più serie e vincenti del nostro basket, lancia tanti giovani in palcoscenici di alto livello e soprattutto presta grande attenzione alla programmazione ed al miglioramento non solo dei giocatori, ma anche del proprio staff”.