Gita per la terza età a Mantova: iscrizioni dal 14 ottobre

38

Palazzo Mercanti_500PIACENZA – Destinazione Mantova, martedì 25 ottobre, per la prossima gita per la terza età programmata dall’Ufficio Attività Socio-ricreative del Comune di Piacenza: una tappa oltre i confini regionali alla scoperta della città d’arte lambita dalle acque del Mincio, tra i principali centri del Rinascimento italiano ed europeo, inserita nel 2008 nella lista dei patrimoni dell’umanità Unesco.

Il programma della giornata prevede in mattinata una visita guidata alla scoperta di Palazzo Te, l’opera più celebre dell’architetto e pittore italiano Giulio Romano, dove sono custoditi capolavori quali la Sala dei Giganti e la Camera di Amore e Psiche. Dopo la pausa per il pranzo libero, il pomeriggio sarà invece dedicato alla scoperta della città, con i suoi numerosi monumenti e luoghi storici ricchi d’arte, cultura e tradizioni.

Per poter partecipare è necessario iscriversi, al costo di 25 euro, esclusivamente telefonando all’Ufficio Attività Socio-ricreative ai numeri 0523-492724 e 0523-492743, cui è possibile rivolgersi anche per ulteriori informazioni, negli orari di apertura: da lunedì a venerdì, dalle 8.30 alle 12.30. Le adesioni saranno raccolte da venerdì 14 ottobre, sino ad esaurimento dei posti disponibili: al momento dell’iscrizione verrà concordato un appuntamento per il versamento anticipato della quota di partecipazione, che per ragioni organizzative non potrà essere restituita in caso di successiva rinuncia a partecipare.

Come di consueto, le iniziative sono riservate ai residenti nel Comune di Piacenza e vengono organizzate nel rispetto delle normative anticovid. Per accedere ai luoghi al chiuso è consigliato l’utilizzo della mascherina chirurgica.