Giro del Veneto, il Team Technipes #inEmiliaRomagna vince la classifica a squadre

31
 Nella foto di gruppo, da sinistra: Alessandro Monaco, Andrea Innocenti, Emanuele Ansaloni, Andrea Sergiampietri, Gabriele Petrelli, Martin Nessler e Davide Dapporto (Foto: Mario Zannoni)

Si chiude con la vittoria nella classifica a squadre il Giro del Veneto del Team Technipes #inEmiliaRomagna.

EMILIA ROMAGNA – Nella quinta e ultima tappa a Scomigo (Tv), sabato 1 luglio, è arrivato anche un altro risultato individuale con il 2° posto del trentino Martin Nessler, classe 2000, che ha regolato allo sprint il gruppo (ormai molto selezionato)  a 4” dal vincitore Thomas Pesenti (Beltrami).

Buono anche il risultato nella classifica generale individuale, con Alessandro Monaco al 4° posto, Martin Nessler al 7° e Emanuele Ansaloni al 14°.

L’ultima tappa ha visto nuovamente all’attacco il bolognese Gabriele Petrelli, classe 2000, sempre in fuga senza paura di stare per tanti chilometri al vento. Nel finale il gruppo è tornato compatto e solo Pesenti è riuscito, a 2 km dall’arrivo, a sottrarsi alla volata finale che è valsa a Nessler il secondo posto.

Il Giro del Veneto per il team presieduto da Gianni Carapia, nato nel 2019 da un’idea di Davide Cassani e dell’APT Servizi Emilia Romagna e da quest’anno sostenuto dall’azienda emiliano-romagnola Technipes presieduta da Raffaele Barosi, si chiude con un bilancio decisamente positivo.

Una vittoria di tappa con Emanuele Ansaloni, un secondo e un terzo con Martin Nessler e Davide Dapporto, un quarto con Alessandro Monaco e la vittoria nella classifica a squadre.

A oggi le vittorie individuali del team sono cinque: oltre a tre di Emanuele Ansaloni (una tappa al Giro del Veneto, una tappa e la classifica generale dell’Aziz Shusha in Azerbaijan), anche la tappa dell’Aziz Shusha vinta da Alessandro Monaco e Il Trofeo Matteotti di Martin Nessler.

Per il Team Technipes #inEmiliaRomagna la stagione proseguirà con un’altra importante corsa a tappe all’estero: il Sibiu Tour in Romania, dal 6 al 9 luglio, con la partecipazione anche di una formazione World Tour e cinque Professional.