Giovedì 2 febbraio al Salone Snaporaz due pièce di danza di Sofia Nappi

40
Wabi-Sabi ph. Alessandro Botticelli

CATTOLICA (RN) – Il Salone Snaporaz giovedì 2 febbraio (ore 21, posto unico euro 10) sarà il palcoscenico per lo spettacolo di danza Wabi – Sabi/Reva, una serata che si compone di due pièce.

Wabi-Sabi è una coreografia di Sofia Nappi, in scena con Adriano Popolo Rubbio e Paolo Piancastelli. Il titolo, dal giapponese, offre una visione del mondo incentrata sull’accettazione della transitorietà delle cose e sulla ricerca della bellezza nell’imperfetto, effimero e incompleto delle nostre vite. L’accettazione dell’essenza della nostra natura e della bellezza che si può trovare nell’imperfezione, porta crescita, rinnovamento e gioia.

Reva, sempre con la coreografia di Sofia Nappi, vede invece in scena la danzatrice India Guanzini insieme a Paolo Piancastelli. Reva, dall’hindi “riacquisire forza” ma anche “pioggia”, pone la domanda: cosa potremmo fare se un domani ci svegliassimo privi di tutto ciò che siamo abituati a dare per scontato durante la vita di tutti i giorni? Attualmente siamo così condizionati dalla nostra interpretazione del passato e dalle aspettative per il futuro, da vivere in una sorta di survival-mode, nel disperato tentativo di trovare un significato alle nostre vite limitate. Se all’improvviso ci ritrovassimo spogliati di tutto, senza nulla da perdere, probabilmente ci ritroveremmo uniti nella danza universale della vita e nell’amore incondizionato del momento presente. È come quando veniamo sorpresi dalla pioggia: si può scegliere di fuggire invano cercando di non bagnarci, oppure scegliere di abbracciarla, immergendoci nel piacere di percepire per la prima volta noi stessi in connessione con l’universo.

Sofia Nappi, coreografa e danzatrice professionista, si è diplomata all’Alvin Ailey American Dance Theater a New York. Interprete di lavori firmati da artisti di fama internazionale, è direttrice artistica e co-fondatrice del suo progetto “KOMOCO” grazie al supporto della storica Ass. Sosta Palmizi. Ha presentato i suoi lavori e insegnato in Europa e nel mondo facendo tappa nei festival più prestigiosi.

La stagione teatrale prosegue con Hokuspokus, lo spettacolo che la compagnia tedesca Familie Flöz porta al Regina martedì 7 febbraio: una forma di teatro muto che ha il suo punto di forza nelle maschere straordinarie di Hajo Schüler, una surreale clownerie che da oltre vent’anni è strumento di lavoro e fonte di ispirazione del sorprendente gruppo berlinese.

Teatro della Regina 

Ufficio Cinema – Teatro, piazza della Repubblica, 28/29, Cattolica (RN)

Tel. 0541966778 – e-mail: info@teatrodellaregina.it

www.teatrodellaregina.it

Facebook e Instagram: @teatrodellaregina

Salone Snaporaz 

piazza del Mercato, 14, Cattolica (RN).

Tel. 0541960456 (nelle sere di spettacolo, a partire dalle ore 20).

Informazioni e biglietteria 

Teatro della Regina 

martedì e giovedì dalle 15.30 alle 18.30, sabato dalle 10 alle 13.

Nelle sere di spettacolo, oltre ai consueti orari di apertura, la biglietteria sarà aperta dalle ore 19 e contestualmente verrà interrotta la vendita dei biglietti online.

Salone Snaporaz 

Nelle sere di spettacolo a partire dalle ore 20.

I biglietti degli spettacoli previsti al Salone Snaporaz sono in vendita anche presso la biglietteria del Teatro della Regina nei regolari orari di apertura.

Vendita e prevendita on line: www.vivaticket.it