Giovedì 16 giornata mondiale di lotta al tumore al pancreas

98

Il Comune di Rimini aderisce illuminando di viola alcune strade e rotonde del territorio

_palazzo-del-municipio-riminiRIMINI – Oggi, giovedì 16 novembre, è la giornata mondiale di lotta al tumore al pancreas. Il Comune di Rimini aderisce alla campagna di sensibilizzazione “Facciamo luce sul tumore al pancreas”, finalizzata all’informazione e alla sensibilizzazione dell’opinione pubblica su questa gravissima patologia.

Obiettivo della campagna, promossa dall’Associazione di volontariato “Oltre la ricerca” di Rimini (insieme ad altre che si occupano di questa tematica) è, inoltre, quello di promuovere il sostegno alla ricerca.

Tra le varie iniziative in programma giovedì 16, l‘illuminazione di viola di alcune strade e rotonde del territorio riminese, un modo per richiamare l’attenzione della cittadinanza su uno dei tumori più aggressivi e con uno tra i più alti tassi di mortalità.

Sempre oggi, dalle ore 15.00, alla sala del Giudizio del Museo comunale, in via Tonini 1, sarà inoltre trasmessa in diretta streaming la tavola rotonda con esperti nazionali che si svolge all’Ospedale Sant’Orsola di Bologna.