Giovedì 10 dicembre riunione del Consiglio comunale di Cesena (FOTO)

56

Domani alle ore 14 – Videoconferenza diretta youtube su cesenawebtv

CESENA – Domani, giovedì 10 dicembre, alle 14, è in programma il Consiglio Comunale di Cesena convocato anche in modalità di videoconferenza (trasmessa su Youtube sul canale dell’Ente Cesenawebtv) per rispettare le misure precauzionali anti COVID-19. L’assise sarà introdotta dall’interpellanza del Gruppo consiliare del Partito democratico relativa all’aggiornamento sul percorso di gestione in forma associata, all’interno dell’Unione dei Comuni Valle del Savio, del settore di programmazione e promozione turistica. Seguirà l’interpellanza a firma dei consiglieri Lorenzo Plumari del Pd e Armando Strinati di Cesena 2024 sullo stato dell’installazione degli impianti di telefonia mobile a Cesena. La prima sessione vedrà altre due interpellanze: una presentata dal consigliere di Cambiamo Enrico Castagnoli relativa al grandioso presepe meccanico Gualtieri, l’altra invece, a firma del Gruppo consiliare Movimento 5 Stelle, in merito alla tombinatura dello scolo consorziale Dismano-Pievesestina.

La seconda sessione sarà introdotta dall’Assessore ai Lavori Pubblici Christian Castorri che presenterà al Consiglio l’alienazione, mediante trattativa diretta, dell’immobile di Corso Cavour 103 ad ATR – Società consortile a responsabilità limitata. Seguirà l’Assessore allo Sviluppo Economico Luca Ferrini che illustrerà all’Assemblea il riconoscimento dei debiti fuori bilancio. Chiuderà i lavori l’Assessore al Bilancio Camillo Acerbi con la presentazione del Progetto di sviluppo del Centro agroalimentare. Il Consiglio inoltre tratterà tre altre delibere: dell’Assessora alla Sostenibilità ambientale Francesca Lucchi sulla sottoscrizione del Green City Accord e sull’Accordo tra i Comuni del comprensorio cesenate per la gestione del canile comunale di Rio Eremo, e dell’Assessora alla Programmazione e all’Attuazione urbanistica Cristina Mazzoni in merito al progetto di costruzione, da parte di E – Distribuzione, di una nuova linea elettrica 15 kv in cavo ed elica visibile per l’allacciamento alle cabine elettriche “Leopoldo” e “Montefiore”.

Due le mozioni in programma: la prima presentata dai Gruppi consiliari Movimento 5 Stelle, Partito democratico e Cesena Siamo Noi relativa alla creazione di comunità energetiche e di autoconsumo collettivo, la seconda del Gruppo Cesena 2024 inerente alla riqualificazione del parco della Ex Gil e delle sue attrezzature sportive.