Giornata Mondiale della Psoriasi: alle Terme di Cervia consulenze mediche gratuite e promozioni speciali

16
Balneoterapia Terme di Cervia

CERVIA (RA) – Come ogni anno le Terme di Cervia partecipano alla Giornata Mondiale della Psoriasi, in programma sabato 29 ottobre, con una serie di iniziative gratuite per promuovere la consapevolezza e la sensibilizzazione nei confronti di questa patologia infiammatoria e recidivante della pelle, che colpisce 130 milioni di persone nel mondo e circa 3 milioni in Italia.

Un appuntamento molto importante per le Terme, punto di riferimento a livello nazionale nella diagnosi e nella cura delle malattie cutanee, in particolare la psoriasi, attraverso la “metodica di Cervia”, unica in Italia ad abbinare fangoterapia ed elioterapia. Quest’anno l’iniziativa assume ulteriore significato come tappa conclusiva di una campagna media di awareness avviata a inizio stagione con il contributo di Novartis, con l’obiettivo di rendere i pazienti più consapevoli del loro stato di salute e delle terapie a loro disposizione, in un approccio multifattoriale.

Nel corso della mattinata, grazie alla collaborazione con la Clinica Dermatologica dell’Università degli Studi di Bologna, sarà possibile ricevere (su prenotazione) consulenze gratuite in ambulatorio con un dermatologo che, dopo un’attenta diagnosi, costruirà un percorso di cura personalizzato. Anche un medico termale sarà a disposizione, sempre gratuitamente e su prenotazione in ambulatorio, per illustrare le cure termali disponibili per la psoriasi e quelle più idonee alle esigenze specifiche del paziente. Sarà inoltre presente al piano terra un desk informativo per aiutare il paziente a conoscere e gestire la propria patologia.

Per l’occasione, le Terme di Cervia mettono a disposizione una serie di promozioni acquistabili solo il 29 ottobre, per sperimentare a un prezzo speciale i trattamenti termali e la cosmesi dedicati alla cura della psoriasi e di altre problematiche come dermatiti ed eczemi: dalla fangoterapia alla balneoterapia (pacchetti acquistabili alle casse il giorno dell’evento e utilizzabili fino al 30 novembre 2022), alla linea dermocosmetica di prodotti termali in sconto da utilizzare anche a casa (acquistabile alle casse oppure nell’eshop il giorno dell’evento). I prodotti dermocosmetici si potranno testare di persona prendendo appuntamento il giorno stesso dell’evento, nella Beauty Lounge al piano terra delle Terme.

Per info e prenotazioni: 0544 990111 info@termedicervia.it