Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne: il Comune di Ferrara propone il calendario delle iniziative provinciali

58

Per promuovere la cultura di rispetto del prossimo e dei diritti di tutte le persone

FERRARA – In occasione della Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne, istituita dall’ONU per il 25 novembre di ogni anno, il Comune di Ferrara ha elaborato il calendario delle iniziative organizzate da diversi promotori nel territorio della provincia.

La raccolta comprende le iniziative che i vari attori sociali, economici e istituzionali promuovono sul tema del contrasto alla violenza. Poichè l’impegno è costante durante tutto l’anno e non circoscritto alla ricorrenza del 25 novembre, nel calendario sono elencati anche gli eventi già svolti per ricordare che ogni giorno dell’anno serve per promuovere la cultura di rispetto del prossimo e dei diritti di tutte le persone.

Fra le principali iniziative in calendario il Seminario – aperto al pubblico – in programma venerdì 22 novembre 2019 alle 9.15 nella sala Consiliare del Municipio (piazza Municipale 2).

calendario_iniziative_25nov_contro_violenza_donne.doc