Giornata Internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne

52

Iniziative dell’Assessorato alle Pari Opportunità, degli Enti e delle Associazioni del territorio del Comune di Parma in programma per mercoledì 24 novembre

PARMA – Il Comune di Parma, l’Assessorato alle Pari Opportunità guidato da Nicoletta Paci, persegue, da anni, un percorso fattivo e diffuso di iniziative e proposte alla cittadinanza che anche per il 25 novembre trovano occasioni importanti di riflessione e partecipazione.
 
Prossimi appuntamenti:
Mercoledi 24 novembre alle 14.00, le due Aziende sanitarie di Parma in collaborazione con numerose associazioni femminili cittadine  – FIDAPA – BPW, Associazione donne medico, Associazione mogli medici italiani, Moica, Feder Manager Minerva –  Assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Parma e l’Università di Parma, organizzano il convegno “Violenza di genere, una minaccia per la salute delle donne: riconoscere i segni della violenza”.

L’appuntamento è per mercoledì 24 novembre, dalle 14 alle 18, nelle Aule Nuove (n.9) dell’Ospedale Maggiore, sarà possibile seguire anche in diretta streaming a questo link: https://bit.ly/3nEtDcf

Sarà l’occasione per rimarcare il fondamentale ruolo degli operatori sanitari  nel contrasto alla violenza, spesso prevenibile e prevedibile. In allegato la locandina.

Sempre mercoledì è in programma alle 20.30 a Teatro Regio lo spettacolo “E vogliamo solo colori. La città si muove contro la violenza sulle donne” che vedrà la partecipazione di sedici scuole di danza. Lo spettacolo vede la collaborazione dell’Associazione QWAN KI DO di Parma.